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Timeless Icon. Un brand made in Italy che ha fatto dello stile senza senza tempo la sua firma, ma che sa rinnovarsi costantemente. Durante la Milano Fashion Week, Tod’s ha scelto una via nuova per presentare la collezione primavera estate 2017: una sfilata di moda mescolata a un evento di presentazione, con modelle e manichini che hanno esaltato la bellezza di capi e accessori. L’happening si è svolto al Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, in un’atmosfera elegante e raffinata. Alle pareti, immagini in bianco e nero di Brigitte Bardot, Jane Birkin, Bianca Jagger, Lauren Hutton e tante altre. Quelle Timeless Icons, appunto, che saranno protagoniste di un libro lanciato dalla griffe di Diego della Valle il prossimo gennaio, e che hanno contribuito a farci immergere nello stile urban-chic di Tod’s.

A dominare, sia negli abiti che negli accessori, è la pelle. Giacche da biker e cappottini, miniabiti e gli immancabili mocassini sono realizzati in pellami pregiati attraverso le lavorazioni che per Diego della Valle sono il punto di forza della moda made in Italy. Le silhouette di questa collezione primavera estate 2017 sono classiche ma con un guizzo contemporaneo, i colori esplorano la palette dei neutri: bianco, nero, grigio, blu e tortora arricchiti da dettagli in pitone multicolor. Immancabili all’evento della settimana della moda di Milano sono gli accessori che hanno reso Tod’s un punto fermo nel fashion system. Prima di tutto i mocassini in pelle, affiancati nella prossima primavera estate da sneakers con la suola in rafia. E poi le borse, dal modello iconico Doppia T riproposto in nuove nuance e materiali pregiati alla borsa a mano Wave a maxi righe. Vere e proprie icone senza tempo, che Tod’s ha applicato al presente in questo delizioso evento della Milano Fashion Week.



Ph. Carlo Pantaleo