Spread the love

Oggi torno a parlarvi della Milano Fashion Week e delle collezioni primavera estate 2017 che più mi hanno colpito. Ho proprio intenzione di farvi sognare, piccole Cenerentole, perché in questo post vi parlerò di scarpe da donna. Vi capisco con i vostri occhietti a cuoricino, avete ragione. Ogni donna ha le sue scarpe cult, quelle dalle quali non si separerebbe mai. E poi un milione di altre scarpe che ci conquistano stagione dopo stagione. Per soddisfare la vostra sete da shopping voglio anticiparvi la collezione di scarpe 2017 proposta da Le Silla. Un brand made in Italy che da più di vent’anni segna i nostri passi sulla strada dello stile. 

Ecco a voi i 5 modelli must have dalla collezione scarpe 2017 Le Silla

1. Prairie, sandali con tacco romantici. Si vola in paesaggi esotici e bucolici nella collezione primavera estate 2017 di Le Silla, soprattutto con questo modello che mi ha conquistata. Un delicato ramage di fiori e foglie ricamato su rafia intrecciata e canvas, per questi sandali gioiello dal tacco squadrato con platform. 

2. Riot, le decolleté dal gusto rock. Le scarpe 2017 più grintose e rock sono le decolleté: tacco 12 e dettagli sorprendenti per questo modello di Le Silla. Denim a righe nelle tonalità primaverili del giallo, arricchito da cristalli. Più rock di così…!

3. Sandali con tacco Wonder Woman. Questo è l’anno dei supereroi, e anche alla Milano Fashion Week la formosa eroina fa capolino tra le scarpe da donna più cool. I miei preferiti sono questi sandali con tacco, ma Wonder Woman ha ispirato anche boots e decolleté per la prossima primavera. 

4. Decolleté con tacco Mercury. Le scarpe 2017 di Le Silla confermano la passione del brand per cristalli e luccichii, e rilanciano con una lavorazione del tutto nuova. Mercury è il nome di questa particolare decorazione di pietre cucite su una base full strass. Da perderci la vista!

5. Infine, alla Milano Fashion Week non ci sono solo scarpe col tacco. Per chi come me non può (o non vuole) arrampicarsi su un tacco 12, Le Silla ha pensato a un paio di ballerine nel verso senso della parola. Flat shoes a punta con stringhe da étoile. Evoluzione iper-femminile di un classico. 

Ph. Carlo Pantaleo