Spread the love

“Sheldon ha il controllo unilaterale del termostato dalla notte sudaticcia del 2006: la temperatura del suddetto termostato rimarrà fissa sui 22 gradi centigradi”

Vi dice niente questa frase? Sì, è una clausola del celebre contratto di convivenza tra coinquilini stipulato da Leonard e Sheldon in The Big Bang Theory. Il folle patto di convivenza che costringe il povero Leonard a sottostare a tutte le folli regole del suo coinquilino strambo e sociopatico (ma adorabile). 

Sheldon percepisce qualsiasi cambiamento climatico (anche di un grado) per cui è fondamentale che la temperatura dell’ambiente domestico sia sempre esattamente la stessa e sempre, ovviamente, stabilita da lui. Altrimenti succede qualcosa di molto grave e il patto di convivenza viene irrimediabilmente incrinato. Per esempio, nella puntata 4×11 di The Big Bang Theory, quando Leonard annuncia “Senti, lo so che in inverno il nostro termostato va settato a 22 gradi, ma ho un po’ caldo, quindi lo abbasso” il povero Sheldon è costretto a fuggire nel deserto vestito da Flash per urlare tutta la sua frustrazione. Poi torna, e pronuncia un serafico “Va bene”. Lo amo. 

via GIPHY

L’accensione del riscaldamento e la temperatura dell’appartamento sono così fondamentali nella serie tv. Tanto che nella seconda stagione di The Big Bang Theory Raj elenca, tra le cose che potrebbero fare infuriare Sheldon, l’aver “alzato il termostato, cucinato con la salvia, pronunciato troppe T”. Cose chiaramente intollerabili. 

via GIPHY

Insomma, nella serie tv il povero Leonard deve sottostare al contratto di convivenza tra coinquilini che comprende l’accensione del riscaldamento in casa. Come non scontentare Sheldon e assecondarlo nella sua follia? Con un termostato per l’ambiente programmabile, ovvio. Quello di Dyson si chiama Pure Hot + Cool e sarebbe sicuramente apprezzato dai protagonisti di The Big Bang Theory: fa circolare aria calda o fresca in base alle proprie esigenze, depura l’ambiente dalle particelle sottili e permette di gestire l’accensione del riscaldamento a distanza. Grazie al getto Air Multiplier, Dyson Pure Hot + Cool fa circolare aria calda o fresca con un flusso potente e a lungo raggio, per garantire la temperatura ambiente perfetta in tutta la casa. Il filtro HEPA 360° del termoventilatore Dyson rende l’aria di casa più pulita eliminando pollini, muffe, batteri e odori. Inoltre, l’app Dyson LINK permette di regolare l’accensione del riscaldamento tramite il proprio smartphone, stabilendo la temperatura desiderata. Con questo termostato ambiente programmabile, Leonard non si sarebbe mai permesso di aumentare la temperatura di un grado e infrangere il contratto di convivenza tra coinquilini. Capito, Sheldon? Pensaci.