Spread the love


Noiosa? Troppo formale? Ingessata? Eh no! La classica camicia bianca ha un twist in più per la prossima stagione. Pronte a fare incetta di tutti i modelli più cool della moda autunno inverno 2017?

La camicia da donna è sempre stata uno dei pezzi must have del guardaroba, ma quest’anno esce dagli uffici per diventare un capo versatile e affascinante. Ecco i trend sulla camicia bianca (e non solo) per la moda autunno inverno 2017

1. La camicia bianca. Un evergreen senza tempo, che però negli anni è diventato noiosetto. Come svecchiarlo? Indossandola in outfit stratificati, accumulando maglioncini e cardigan uno sull’altro. 

2. La camicia con fiocco.Ecco un capo che ha sfilato su tutte le passerelle dellamoda autunno inverno 2017.Il colletto sparisce, sostituito da un fiocco che può essere in cotone o in un tessuto più prezioso: velluto, raso, tulle. Romantica e un po’ bohémien. 

3. Volumi esagerati. La struttura di per sé rigida della camicia la rende un capo perfetto per le sperimentazioni architettoniche. Ruches, pieghe e volumi maxi per linee ispirate all’architettura. 

4. Lunghezze over. Se la camicia da donna è un capo classico, la sua versione extralunga è una novità di stagione. Sembra rubata all’armadio di lui, supera abbondantemente i fianchi e si indossa su jeans skinny, leggins o da sola come un vestito. 

5. Stampe. Un outfit con camicia a quadri è l’incarnazione del look autunnale, easy-to-wear allo stato puro. Se invece punti alla raffinatezza, scegli una camicia stampata in seta con pantaloni abbinati: il completo pigiama è un altro must have della moda autunno inverno 2017

Aganovich
Arthur Arbesser
Coach
Dolce e Gabbana
Diesel Black Gold
Gucci
Tommy Hilfiger
Kenzo
Antonio Marras
Philosophy by Lorenzo Serafini
Fausto Puglisi
Vivetta
Vera Wang