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LaMilano Fashion Weeknon è fatta solo di sfilate, ma anche dipartyin cui la moda e il glamour sono sempre protagonisti. Nel nostro personalecalendario della settimana della moda di Milano, due sono stati gli eventi più cool: il party di inaugurazione della nuova boutique Dondup e il cocktail di presentazione della collezione primavera estate 2017 di Herno

Dondup ha inaugurato il suo primo flagship store nel cuore del quadrilatero della moda proprio durante questa Milano Fashion Week. In via della Spiga 50, un party molto divertente e affollato di ospiti e celebrities ha accompagnato questo traguardo del brand che ha appena preso un nuovo corso anche grazie all’entrata di Matteo Marzotto al suo timone. Lo store vuole essere un vero e proprio percorso nello stile di Dondup, grazie anche alle sapienti scelte architettoniche dello studio Labics. Polvere di marmo, tele di juta e cemento accompagnano il percorso estetico e sensoriale di un acquisto unico. L’apertura della boutique coincide con il desiderio di raccontarci in modo coerente e completo – ha raccontato in un’intervista il direttore creativo di Dondup Manuela Mariotti – Dedicheremo questo spazio a progetti sperimentali in territori creativi diversi dalla moda; è il luogo ideale per svelare i codici distintivi del brand. Avremo modo di creare qualcosa di sempre nuovo assieme ad artisti, provenienti da tutto il mondo, che abbiano a loro volta voglia di comunicare la loro creatività senza vincoli o costrizioni“. 






Anche il cocktail party di Herno segna un importante traguardo per il brand, che sta per spegnere 70 candeline sempre all’insegna della fantasia e della sperimentazione. Il party di presentazione della collezione primavera estate 2017 si è svolto durante la settimana della moda di Milano nel suggestivo Spazio Gessi. Qui tra piscine e giochi d’acqua, Herno ha presentato capi coloratissimi che alternano stampe fiorate e righe. Proprio l’hashtag #Hernotralerighe è stato il tema dominante di questo evento della Milano Fashion Week. Capispalla leggeri e colori brillanti si stagliavano tra cascate e luci pink che hanno scaldato un party molto glamour. Non è mancata però l’attenzione all’heritage del brand: in diversi punti della location, tramite cuffie apposite, abbiamo potuto scoprire i video realizzati da Marco De Giorgi, Angelo Stamerra Grassi, Marco Bertani. Tre corti che raccontano in maniera diversa la storia dei 70 anni di Herno, con il comun denominatore della colonna sonora firmata da Andrea Mariano dei Negramaro. 






Due diversi eventi della settimana della moda di Milano che ci hanno fatto ballare fino a tarda sera, perché la fashion week non è solo lavoro, eh! 😉