Spread the love

Quando Giovanni Galvano mi ha invitata alla sfilata di abiti da sposa 2017 dell’atelier Giorni Felici sapevo già cosa aspettarmi: glamour, abiti bellissimi e un’atmosfera familiare. Perché Giorni Felici è questo, un’azienda gestita da una famiglia di donne in gambissima capaci di farti sentire parte di un sogno. Nonostante le mie alte aspettative, però, lo spettacolo è stato sorprendente. Nel parco dell’Hotel della Valle il defilé, presentato egregiamente da Giovanni Galvano, è stato ricco di novità e momenti di intrattenimento, grazie alla presenza del gruppo Quartet Folk, della cantante Giulia Catania e del soprano Grazia Sinagra. 

I protagonisti della serata però sono stati i vestiti da sposa e da cerimoniaça va sans dire. Come ogni anno, Giorni Felici ha selezionato i modelli di abiti da sposa 2017 più belli e in linea con le nuove tendenze, senza però tralasciare l’aspetto dell’originalità perché ogni sposa desidera essere unica. 

Abiti da sposa 2017: tendenze. Partiamo dalle linee più classiche, a principessa e a sirena, attraversando tutta una serie di vestiti da sposa dal design contemporaneo. Il modello a trapezio e il tubino in pizzo con sopragonna in tulle staccabile, l’abito scivolato in morbida seta e il modello più trendy ricco di brillantini. Il coup de théâtre degli abiti da sposa 2017 però si trova sul retro: dettagli sensazionali attirano gli sguardi sulla schiena. Brillantini e ricami elaborati, pizzo effetto tattoo e lunghi strascichi sono tra le principali tendenze di moda sposa 2017. Accanto ai vestiti da sposa, Giorni Felici ha presentato una serie di bellissimi abiti da cerimonia. Abiti lunghi, corti e high-low in tessuti preziosi, che mescolano stampe a fiori a ricami brillanti perché anche le invitate si sentano bellissime in un giorno così importante. Immancabili poi le proposte di moda sposo 2017 e gli abiti da cerimonia per i più piccoli.Anche il make up e le acconciature, realizzate rispettivamente da Eliana Mirotta e dalla parrucchieria Protagonist,ci hanno mostrato le nuove tendenze in bilico tra classico e moderno. 

In casa Giorni Felici ci sono grosse novità da festeggiare: Claudia Montana Lampo ha presentato il primo modello di abito da sposa interamente disegnato e realizzato da lei, anteprima della collezione Caludie Couture che vedrà la luce il prossimo anno. L’azienda, inoltre, si trasferisce nei nuovi locali del Villaggio Mosè. E ovviamente io attendo la grande festa per l’inaugurazione! 

 

Photo Courtesy Salvo Provenzano