Spread the love

Settembre è alle porte: c’è chi torna dalle ferie, chi si prepara per il rientro a scuola, chi studia per gli esami…e chi sfila sul red carpet. Ve le immaginate Rihanna e Britney Spears che si scambiano le foto delle vacanze vero? E Beyoncé che cerca di spiegare a sua figlia “Ora basta, a mamma, l’estate è finita. Si torna sul red carpet a far sfigurare tutto il resto dell’umanità: è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo“. Sì, dev’essere andata così. 

L’edizione 2016 degli Mtv Video Music Awards ci ha mostrato momenti romantici, momenti un po’ osé e tanti tanti bei vestiti, sul tappeto rosso e sul palco. Ecco i 5 momenti che non dimenticheremo di questi VMAs 2016.

1. Il debutto di Blue Ivy sul red carpet

L’erede della dinastia di Queen B era già apparsa in diverse occasioni ricoperta di vestitini, scarpine, borsine il cui valore supera di gran lunga il reddito annuo di noi poveri mortali. Ma non aveva mai sfilato sul red carpet insieme a mamma Beyoncé! Nel video in alto, potete notare la principessina lievemente annoiata dai flash dei fotografi. Tipo “Mamma, che vogliono ‘sti plebei?

Tre mise di Beyoncé: Francesco Scognamiglio, Elie Saab e Fendi

2. La dichiarazione di Drake a Rihanna 

Hanno avuto qualche problemuccio, ma adesso sono più uniti che mai. Lui ha fatto il romanticone dichiarando sul palco “è colei di cui sono innamorato da quando avevo 22 anni“, e lei ha fatto una risatina molto frivola. Bellini. Ma non quanto l’abito-trench di Alexandre Vauthier sfoggiato da Rihanna

via GIPHY

Rihanna indossa un abito di Alexandre Vauthier

3. Alicia Keys in versione #nomakeup

La cantante aveva annunciato la sua rivoluzione personale qualche mese fa: “Non voglio nascondermi più, non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima“. E così si è presentata sul red carpet dei Video Music Award 2016. Bellissima. Il marito dice che sembra una diciannovenne, e un po’ gli do anche ragione. 

Alicia Keys indossa un abito Just Cavalli

4. Pancione nudo per la compagna di Nev Schulman

Non sono un’esperta di gossip, ma credo che questa sia la prima volta che un pancione nudo viene mostrato su un red carpet. E spero vivamente che sia l’ultima, perché sono all’antica e ‘ste cose non mi piacciono. Bella, eh, la compagna del conduttore di Mtv. Ma certe cose non potrebbero rimanere private?

Nev Schulman e Laura Perlongo

5. Trasparenze a tutto spiano

Come sempre eventi come i Video Music Award sono il regno dell’eleganza, ma anche del trash. Tutto può succedere e tutto si può indossare sul magico tappeto rosso, nel bene e nel male. Qualcuna sceglie il male, almeno a mio parere. Troppo trasparenti le mise di Kim Kardashan e di Nicki Minaj, no? Le due erano accompagnate dai rispettivi partner che, invece, sembrano aver gradito. Contenti loro!

Nicki Minaj, qui con il fidanzato Meek Mill, indossa un abito di Bao Trachi
Kim Kardashian, qui con il marito Kanye West, indossa un abito di John Galliano