Spread the love

Oggi è il solstizio d’estate 2016, il primo giorno della bella stagione! Tutto molto bello solo che, soprattutto per chi vive in Sicilia come me, inizia la sfilza di domande antipatiche del tipo “Perché sei così pallida? Non ci vai a mare?“. Io amo andare a mare, ci vado tutte le volte che posso e passerei ore sdraiata sulla spiaggia sotto il sole cocente. Solo che ho la pelle più-che-bianca-trasparente, che ci posso fare? Allora chiariamo una cosa: nessuno di noi è tenuto per legge ad avere un’abbronzatura dorata. Giuro, ho parlato con un avvocato, è un mio diritto essere siciliana e pallida. Ma è mio dovere (verso me stessa) proteggere la mia aristocratica bianchissima pelle dai danni che può provocare il sole: macchie solari, eritemi, scottature e via dicendo. Come? Scegliendo tra le tantissime proposte di creme solari quelle che permettono di godermi il sole siciliano senza problemi. 

Ho avuto la fortuna e il privilegio di provare in anteprima tre prodotti della Linea Sol Protezione + di Bottega Verde. Si tratta di creme solari di nuova generazione, altamente innovative, create proprio per la nostra estate 2016. Bottega Verde ha ideato questa linea grazie agli studi dell’Università di Ferrara, una delle più rinomate per la ricerca estetica e la cura della pelle. La formula magica delle creme solari Sol Protezione + è semplice quanto geniale. L’estratto di Liquirizia di Calabria ripara i danni che il sole provoca alla nostra pelle anche dopo l’esposizione, mentre l’estratto di petali di girasole esalta il colorito grazie alle proprietà foto luminescenti. E se funziona su una pelle mozzarellina come la mia, pensate come può risaltare un’abbronzatura perfetta

Questo weekend ho portato al mare 3 prodotti Sol Protezione + di Bottega Verde: il latte spray, il siero viso e il trattamento viso doposole. Il latte spray funge da crema solare per tutto il corpo, ha un livello di protezione SPF30 (ma lo trovate anche in versione SPF50) e ha funzione antiossidante e protettiva. La pelle del viso però è molto più delicata, e per questo merita un prodotto apposito: il siero viso SPF50 per proteggere il nostro faccino dai raggi solari. E una volta tornata a casa? Il sole può creare problemi alla nostra pelle anche ore dopo l’esposizione, quindi è importante che il doposole sia altrettanto potente. Io ho provato il trattamento viso doposole riparatore, che con l’estratto di liquirizia rafforza il sistema difensivo della nostra pelle. 

L’estate 2016 è appena iniziata (ufficialmente!), è il momento di prepararci per l’abbronzatura perfetta 🙂

Buzzoole