Spread the love

Assistere alla sfilata di moda 2016 di Les Copains, durante la fashion week di Milano, ha avuto per me un significato particolare. Dopo aver lavorato nell’ufficio stampa di questa azienda made in Italy, aver curato i rapporti con giornalisti e fashion stylist, aver scritto le cartelle stampa di alcuni eventi, e soprattutto aver toccato con mano i ricami, i tessuti, gli abiti da sera e i capispalla, è stato strano trovarmi dall’altra parte della barricata.

A Milano Moda Donna, Les Copains ha presentato una collezione autunno inverno come sempre raffinata, rigorosa e allo stesso tempo sensuale, ispirata a Marlene Dietrich e alle dive degli anni ’40. Ancora una volta le collezioni autunno inverno 2016-17 confondono i generi: maschile e femminile non sono più caratteristiche fisse, ma si mescolano creando un casto ma sensuale turbamento. Sexy bustier in pizzo si abbinano a pantaloni di taglio maschile in Principe di Galles, pelle o lana. Le gonne hanno vita altissima, spacchi e inserti in pizzo oppure sono midi e plissettate, lucenti di lurex e paillettes. Sempre presenti i pezzi in maglia, micro pull o maglioni over dalle maniche a corolla. L’attenzione però, come vuole il trend di queste collezioni autunno inverno 2016-17, è per i capispalla: il bomber è protagonista assoluto, insieme a blazer e cappotti. Spille e applicazioni di cristallo, già presenti nelle proposte moda primavera 2016 del brand, illuminano i capi mentre ruches e fiocchi alleggeriscono le silhouette.

Impossibile poi non notare le proposte di Les Copains per le scarpe 2016: io che adoro il tacco squadrato, la punta e l’effetto retro’, me ne sono innamorata! E voi, cosa ne pensate di questa sfilata di moda della Milano fashion week? Continuate a seguirmi e scoprirete anche gli altri eventi della settimana della moda 2016 😉 

Photo courtesy: Les Copains press office