Spread the love

Voi sentite ancora l’estate addosso

Io sono chiusa in casa con l’influenza da tutto il weekend, quindi direi proprio di no! Abbiamo ancora nelle orecchie i tormentoni musicali, le canzoni 2015 che ci hanno accompagnate al mare o in montagna, il sole sulla pelle. Ma la meraviglia della moda è che corre sempre avanti, così durante la settimana della moda di Milano, quando l’estate 2015 stava volgendo al termine, ci siamo ritrovati ad ammirare bikini e parei che indosseremo l’anno prossimo. La moda 2016 per Raffaela D’Angelo esplora tutte le sfumature delle personalità femminili. Non c’è un tema dominante, ma l’atmosfera che si respira è quella gipsy, di leggerezza e spensieratezza. Soprattutto grazie alla stampa indodeco che richiama profumi e colori indiani. I colori sono quelli neutri della terra, questa donna gitana è consapevole, sicura di sé e sensuale. Ma sa anche tirare fuori il suo lato romantico, sottolineato da bikini e abitini dalle stampe floreali. I materiali sono preziosi: pizzo e seta, lino ricamato e applicazioni di monetine tintinnanti. 

La vera novità però è il Biokini, frutto di una ricerca stilistica e tecnica che ha portato alla creazione di tessuti biologici. Le proteine del latte, le fibre di mais e di bamboo, i semi di cacao e di zucca sono alla base di tessuti leggerissimi, resi brillanti dai cristalli di sale. Lusso e femminilità incontrano il rispetto della natura e del nostro pianeta, per una moda 2016 che sia etica ma non rinunci al glamour. 

Alla sfilata primavera estate 2016 di Raffaela D’Angelo, durante la Milano Fashion Week, l’ospite a sorpresa è stata Federica Pellegrini, che ha sfilato con eleganza in chiusura dell’evento. Presente anche la showgirl Ana Laura Ribas, dispensatrice di sorrisi e selfie, che in diverse occasioni ha mostrato di amare le creazioni beachwear della stilista. 

Me ne sono innamorata anch’io 😉 

Ph. Carlo Pantaleo