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La Milano Fashion Week è valorizzazione della bellezza e della maestria made in Italy, ma anche ponte tra culture diverse.Perché la moda è arte e come tale ha la forza di esprimere messaggi. Così ci siamo ritrovati, il secondo giorno della fashion week, a seguire un evento che ha fatto da collante tra Italia e Cina. La Koradior è un brand nato nel 2007, con l’obiettivo di fare moda per la donna moderna e di classe, in Cina ma anche in tutto il mondo. QuestaMilano Fashion Weekha visto sfilare per la prima volta in calendario un brand cinese, e l’eccezionalità dell’evento è stata sottolineata dall’AD del marchio e dalvicesindaco di Milano Francesca Balzani, in un discorso all’inizio dello show. 

La sfilata ha avuto luogo presso The Mall, una location raffinata che è protagonista di questa settimana della moda di Milano 2015. Qui hanno sfilato in passerella ben 55 abiti, ispirati a quattro temi: il paesaggio Cinese (che io ho avuto modo di esplorare di persona e vi assicuro che è mozzafiato); lo spirito della natura; l’anima della Cina; la fantastica Cina moderna. Un’ispirazione fortemente legata al Paese di Mezzo quindi, ma con volumi e proporzioni ispirati alle architetture occidentali. E dai colori vibranti e intensi che solo l’Oriente sa regalare. Per battezzare La Koradior nell’olimpo della moda, è arrivata a Milano una speciale madrina: Miranda Kerr, di una bellezza quasi imbarazzante, che è stata presentata come prossima testimonial. E noi non vediamo l’ora di ammirarla ancora! 

Ph. Carlo Pantaleo