Spread the love

Buongiorno!!!

Come state? Come forse avete letto sulla mia pagina facebook è iniziata la mia grande avventura romana: 2 weekend al mese andrò a Roma per frequentare il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication! Il primo weekend è appena trascorso ed è stato meraviglioso, magari più in là vi racconterò e se avete domande non esitate a chiedere 🙂 Inoltre ho anche intensificato le mie collaborazioni con riviste locali e nazionali, per cui ammetto che sarò un po’ assente sul blog. Ma continuate a seguirmi, vi segnalerò sempre notizie interessanti e curiosità sul mondo della moda!

Insomma, veniamo a noi: oggi vi farò sognare *.* Come sapete, l’eccentrica Lady Gaga si è fidanzata ufficialmente con Taylor Kinney lo scorso San Valentino e da allora la domanda ricorrente è “Cosa indosserà sull’altare?“. Da lei ci si può aspettare di tutto, ma nel grande giorno confermerà il suo stile anticonvenzionale o si concentrerà su una cerimonia elegante e sobria?

Il giornale americano WWD, vera bibbia della moda, ha chiesto a tantissimi designer di immaginare il loro Gaga Wedding Dress, e il risultato è impressionante! Qui vi mostro solo alcuni dei bozzetti, quale preferite? Si va dalla nuvola di tulle rosa di Monique Luhillier al taglio grafico di MSGM, dal lusso di Chanel alla versione lowcost di H&M. Alber Elbaz la immagina romantica e fanciullesca in Lanvin mentre Alberta Ferretti la fascia in una silhouette a sirena tutta pizzi e trasparenze. 

Di sicuro, l’abito delle nozze sarà ancora argomento di discussioni, e a noi piace discutere di abiti da sogno, vero? 

Ph. WWD

Chanel by Karl Lagerfeld
MSGM by Massimo Giorgetti
Donna Karan Atelier
Monique Luhillier
Diane Von Fustenberg
Calvin Klein Collection
Balenciaga by Alexander Wang
Antonio Marras
Sonia Rykiel
H&M
Lanvin by Alber Elbaz
Dennis Basso
Reem Acra
Alberta Ferretti