Spread the love

Amici rieccomi! Dopo una settimana frenetica torno a scrivere qui su Sbirilla!

E vi racconto con gioia due bellissimi eventi (e gli outfit che li hanno caratterizzati): il Festival Di Cannes e il Life Ball. Ma andiamo con ordine, partendo dal festival della Croisette che come sempre si è trasformato in un’occasione per sfoggiare abiti meravigliosi di grandi stilisti. Ecco i miei preferiti!

Diane Kruger, Lea Seidoux e Naomi Watts hanno scelto di brillare in sfumature argentee e lustrini, affidandosi rispettivamente aPrada,Miu MiuedElie Saab

Emma StoneeSophie Marceau sono andate sul sicuro in nero: la prima con un corto e movimentatoOscar De La Renta(bellissimo) e la seconda in un lungosee-through luccicante diChanel

La mia preferita in assoluto? Fan Bing Bing! L’attrice cinese di una bellezza mozzafiato ha scelto un abito Marchesa delicatissimo e ricco di applicazioni. Ancora più affascinante ed eterea, impossibile non notarla!

Anche Lupita Nyong’O non ne sbaglia una: si è presentata con un meraviglioso Gucci con plisseé e profonda scollatura verde smeraldo, un colore che le sta divinamente!

L’altro evento che ha catalizzato l’attenzione mediatica è stato il Life Ball, l’evento benefico più importante d’Europa. Si è svolto ieri sera a Vienna e anche stavolta al centro dell’attenzione c’erano la prevenzione e la cura dell’AIDS. Filo conduttore dell’evento è stata la celebrazione della primavera sacra, festa romana celebrata da Stravinsky nelle sue composizioni e da Klimt nei quadri del periodo d’oro. E sul tappeto magenta della manifestazione c’era oro ovunque: sui costumi dei ballerini, sugli abiti delle star invitate, sulla sfilata-evento di Jean Paul Gaultier si è posata una luccicante pioggia dorata. 

Vi lascio alcune foto, e attendo le vostre opinioni. Baci :*

Foto tratte da Marie Claire Italia e Vogue Italia.