Spread the love

Ciao amici, 

sapete che oggi è la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore? Tema che mi tocca da vicino, essendo da poco diventata, nel mio piccolo, anch’io un’autrice. 

La giornata viene istituita dall’UNESCO nel 1996. Si è deciso per questa data, il 23 aprile, per l’unione di importanti coincidenze avvenute proprio oggi. Il 23 aprile 1616, infatti, muoiono Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Inca Garcilaso de la Vega, tre autori cardine della letteratura nel rispettivo Paese e nel mondo. 

Lo slogan (e l’hashtag) della giornata è #ioleggoperché, e tantissime iniziative sono state organizzate in Italia e nel mondo per sensibilizzare alla lettura e al rispetto di una categoria, quella degli scrittori, poco valorizzata. 

Io leggo perché mi permette di visitare mondi nuovi, mondi antichi, mondi inesistenti se non nella mia immaginazione. Perché se non leggessi non potrei mai scrivere, perché se non leggessi la mia mente sarebbe chiusa e la mia anima arida. 

Dedico la giornata ai miei libri, dal primo scritto all’età di 4 anni Storia di un pupazzo di neve (quasi) senza amici (non ridete XD) all’ultimo Vogueabolario – Le Parole della Moda, pubblicato a febbraio. 

E voi, perché leggete?

Vi lascio alcuni link, se avete voglia di scoprire qualcosa in più sul mio libro 🙂

Informazioni e punti vendita in cui comprarlo

Un estratto dal capitolo “Righe”

Recensioni e presentazioni su blog e riviste

Link per l’acquisto del cartaceo su Youcanprint

Link per l’acquisto dell’ebook su Amazon

E a chi lo ha già letto, chiedo un parere sincero! Sapete quanto sia importante per un autore emergente, non abbiate timore a mostrarmi dubbi e perplessità. Sono qui per ascoltarvi 🙂