Spread the love

Venezia. Una città dal fascino unico, romantica e misteriosa. Dalle mille sfumature che la rendono ogni giorno diversa. A volte allegra, colorata, piena di turisti e curiosi, altre volte malinconica, grigia e triste. Così è ai miei occhi la città sull’acqua, odio e amo, passione e nostalgia. 

Questo sabato, grazie a diverse istituzioni riunite nel Tavolo Veneto della Moda, questa magica città si è accesa di luci, spettacoli, arte e moda. La Venice Fashion Night ha coinvolto grandi brand e piccole realtà artigianali, laboratori orafi e stilisti emergenti, in una grande festa che ha animato il pomeriggio e la notte di questo sabato autunnale. Mostre, presentazioni, sfilate, concerti, spettacoli, cocktail party si sono susseguiti dalle 17 alle 22 circa, in diverse zone della città. Eventi per tutti i gusti: dal dj set di Calvin Klein al concertino jazz per i 10 anni della boutique Malìparmi, ai violini e i flauti traversi nello store Gas. Il tutto innaffiato con prosecco, vino bianco, cocktail vari e il mitico ed immancabile Bellini Canella, sponsor della serata. 


L’evento che ho preferito è stato sicuramente quello all’Hard Rock Cafè di Rialto, in cui i coraggiosi e spiritosi dipendenti si sono improvvisati modelli per una sera. Luci, palloncini, tutto rigorosamente rosa. L’evento infatti promuoveva la campagna Pinktober per la prevenzione e la ricerca sul cancro al seno con la vendita di prodotti a scopi benefici. E noi abbiamo fatto il pieno di braccialetti per tutte le donne delle nostre famiglie!

I protagonisti della serata? Tutti noi! Blogger, fotografi, appassionati, che tramite i social e l’hashtag #VeniceFashionNight abbiamo contribuito a raccontare in rete questo evento. Vi lascio le foto scattate da Carlo, e come ho già fatto su facebook, vi invito a sfogliare il suo progetto fotografico Venezia, la poesia delle forme cliccando su questo link. Mi raccomando lasciatemi le vostre impressioni 😉 Baci baci!!!