Spread the love

Ciao a tutti, come state?

Tra i mille impegni e pensieri di questi giorni (per cui chiedo scusa per la mia assenza prolungata), oggi vi voglio parlare di un’iniziativa che ho scoperto da poco e mi piace tantissimo: H&M Conscious.

Come sapete, H&M è un marchio lowcost da sempre attento al tema della moda sostenibile e del riciclo. Bene, oggi anche i nostri abiti smessi, che non ci piacciono più, usurati, passati di moda riacquistano nuova vita grazie alla collaborazione dell’azienda, insieme ad altri colossi della moda come Puma, The north face, American Eagle, Levi’s, Forever21 e Skunkfunk, con I:CO. Con lo slogan “La moda non merita di finire nei rifiuti“, questi store si occupano di raccogliere vecchi indumenti e riutilizzarli in 4 diverse maniere:

– se in buone condizioni, vendendoli come abiti di seconda mano;

– se non più indossabili, riconvertendoli in stracci per la pulizia;

– se non più utilizzabili come tessuti, riutilizzandone le fibre tessili per la manifattura di nuovi prodotti per l’industria automobilistica;

– se nessuna delle tre opzioni precedenti è possibile, usandoli per produrre energia.

Per ogni sacchetto di capi usati, H&M verserà una somma in beneficenza la cliente riceverà un buono di 5€ da spendere per il suo shopping!!!

Beh, le temperature salgono e un rinnovo del guardaroba è d’obbligo…perché non eliminare tutto ciò che non indossiamo più? In questo modo facciamo del bene all’ambiente, alle organizzazioni benefiche e al nostro shopping 😉

Visitate il sito ufficiale dell’iniziativa per ulteriori info 🙂

Hi all, how are you?

I am a litte busy with my studies (and so I apologize for my absence from the blog), but today I’ll tell you about an initiative I discovered lately and I love so much: H&M Conscious.

You know, H&M is a lowcost brand that have always been involved in sustainability and recycling. Well, today our old clothes, that we don’t like anymore, that are wrecked on not in fahion will return to life thanks to the brand, together with Puma, Forever21, The north face, American Eagle, Levi’s and Skunkfunk in collaboration with I:CO. These stores will collect old clothes and reuse them in 4 different ways:

– if they can be worn, selling them as second-hand clothes;

– if they can’t, reconverting them as rags for housework;

– reusing their fiber to create new objects for automotive industry;

– using them to create energy.

For every bag of old clothes, H&M will pay for charity, and the customer will receive a 5€ coupon for her shopping!!!

So, temerature is getting hotter and a closet renewal must be done! This way is a sustainable, charity and convenient 😉

For further information, please visit the official website 🙂