Mrs Maisel outfit: 6 modi per copiare la moda anni '50 della serie tv (e dove comprarli)

5 novembre 2018

Vincitrice di ben 6 Emmy Awards tra cui miglior serie tv comedy, miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista, The Marvelous Mrs Maisel in streaming su Amazon Prime Video è stato un vero gioiellino nel panorama delle serie tv dell'ultimo anno. Mentre aspettiamo che arrivi la seconda stagione de La Fantastica Signora Maisel su Amazon (prevista per i primi di dicembre), analizziamo una delle meraviglie di questa serie tv: i costumi che ricreano perfettamente l'atmosfera della New York anni '50. Tra la bravura e i tempi comici della protagonista Rachel Brosnahan (la Mrs Maisel del titolo, casalinga degli anni '50 che, lasciata dal marito, si trova a inventarsi una carriera nella stand-up comedy del West End), i meravigliosi dialoghi di Amy Sherman-Palladino (già amatissima per la sua serie tv d'esordio Gilmore Girls), la splendida colonna sonora, anche i vestiti anni '50 hanno contribuito al successo della serie. Gonne a ruota e abiti fit & flare, little black dress e pencil skirt, tanto check e color block fanno brillare La Fantastica Signora Maisel tra la folla di New York, con quell'attitudine frivola e quell'intelligenza acuta e ironica che ha permesso a tutti noi di amare la serie e di aspettare con ansia The Marvelous Mrs. Maisel 2. Nell'attesa, ecco 6 look ispirati agli anni '50 per imitare Mrs Maisel negli outfit audaci, bon ton e coloratissimi. 

1. Mrs. Maisel outfit del primo episodio
Nel pilot, l'outfit con cui Midge Maisel appare per la prima volta sullo schermo è un delizioso mix di pastello: ricrea questo mood anni '50 con diverse sfumature di rosa, scarpe a punta e volumi a contrasto. 



Abito bodycon con scollatura sulla schiena Rebecca Vallance, cappotto oversize Isabel Marant; decolleté a punta con dettaglio gioiello Rochas. Tutto su Mytheresa


2. Mrs. Maisel outfit episodio 2: riconquistalo con il rosso
Quando Joel lascia Midge per la segretaria, i genitori della coppia non sono per niente contenti della futura separazione. Per rimediare, Midge organizza una cena di famiglia e, seguendo il consiglio del padre, indossa il suo abito rosso più bello. L'intento dei genitori è rimettere insieme la coppia, ma Mrs. Maisel sa che la storia è ormai finita. Nonostante ciò, accoglie in casa il marito per la cena indossando il vestito anni '50, stretto in vita e dalla tonalità rosso fuoco.


Abiti rossi fit & flare: da sinistra Moncler Genius, Valentino, Alexander McQueen, Valentino, Oscar de la Renta. Tutto su Mytheresa


3. Mrs Maisel outfit episodio 5: grigio e righe
Nonostante sia una donna nel pieno degli anni '50 e sia stata educata dalla sua famiglia facoltosa per fare la casalinga e occuparsi dei bambini, Mrs Maisel sa che se vuole la propria indipendenza dovrà trovare un lavoro. Così trova impiego nel reparto beauty di un grande magazzino di lusso, e si presenta al suo primo giorno di lavoro in un look che è un inno alla moda anni '50, un abito fit & flare grigio e professionale, con l'aggiunta di un tocco alla Midge: il fiocco a righe che ravviva il tutto e la spiccare tra le colleghe.


Abiti fit and flare grigi: Bottega Veneta e Max Mara, entrambi in vendita su Mytheresa.
Fiocco colorato a righe Gucci su Luisaviaroma


4. Mrs Maisel outfit con shorts color block
Entrata a far parte di un giro di party grazie alle sue colleghe del grande magazzino, Midge inizia a esibirsi per gli ospiti in monologhi improvvisati per fare pratica per la sua carriera da stand-up comedian. Non è solo il suo umorismo intelligente a farla spiccare, però, ma anche i suoi look audaci: qui indossa un paio di shorts rossi con un maglioncino salmone e collant in tinta. Puoi ricreare l'outfit alla Mrs Maisel con un color block anche in altri colori.


Maglioncino rosa a coste See by Chloé, shorts a vita alta check Gucci. Entrambi su Mytheresa


5. Mrs Maisel total look check
Nella moda anni '50, alcuni elementi sono imprescindibili: tra questi, le pencil skirt e la stampa check. Interpretati da Mrs Maisel in questo total look, tu puoi ricrearli con pezzi più contemporanei, purché la stampa check o plaid e i colori combacino. 


Pencil skirt rosse stampa check: Simone Rocha e N°21. Entrambe su Mytheresa
Camicia con stampa sulla schiena Off White, in vendita su Luisaviaroma


6. Mrs Maisel outfit ultima puntata: Grazie e Buonanotte
L'ultima puntata di The Marvelous Mrs Maisel in streaming su Amazon, si chiude con uno splendido spettacolo di stand-up comedy in cui Midge indossa l'abito per eccellenza: un little black dress in pieno stile anni '50, con fiocchi e gonna a ruota. Sempre di moda, ritrovare un abitino nero e abbinarlo con una collana di perle è semplicissimo anche nel 2018.


Little black dress anni '50: Oscar de la Renta e Ulla Johnson su Mytheresa.
Collana di perle Chantecler Jewels

La mia gallery su Instagram