Come vestirsi quando fa freddo: 5 abiti invernali per la moda 2018-19

24 novembre 2018

Miu Miu moda inverno 2018-19 da Vogue.com

Come vestirsi quando fa freddo: 5 abiti invernali per la moda 2018-19

L'inverno 2018-19 è qui, e probabilmente resterà per un bel po'. Tempo di pensare a come vestirsi quando fa freddo, no? Non è necessario infagottarsi in maglioni e felpe, basta lavorare con un po' di fantasia e scegliere questi 5 tipi di abiti invernali perfetti per la moda 2018-19 (e se sentite freddo indossate un paio di calze, please: nessuno vi giudicherà, almeno non io). 


1. Un vestito animalier

Nessuna di voi è delusa quanto me, ma questa è una delle più forti tendenze della moda 2018-19: la stampa leopardo riempirà abiti, accessori, scarpe, capispalla. Inevitabile che apparisse anche sui vestiti più amati di stagione. Cioè più amati dagli stilisti, non da me, ma se a voi piace lo stile ecco qui dei vestiti animalier da tenere d'occhio.


Da sinistra: abiti invernali con stampe animalier Givenchy, Valentino, Balmain, Roberto Cavalli e Versace.


2. Un vestito di paillettes oro (e non solo) 

Come vestirsi in discoteca, a Capodanno o in altre serate? I mini abiti invernali di quest'anno sono tutti paillettes all over, stile particolarmente amato da Gucci e Balmain. Piccole e luccicanti a tinta unita o maxi e multicolor da sirena, le paillettes oro, rosso brillante, azzurro e nero si posano su mini abiti perfetti per andare in discoteca o attirare ogni sguardo a una serata speciale. 

Mini abiti invernali di paillettes, da sinistra: Balmain, Gucci, Attico, Balmain, Marc Jacobs


3. Un vestito-maglione

Considerando che siamo in inverno, è rassicurante che la moda di stagione proponga maglioni lunghi a vestito. Un perfetto compromesso per imparare come vestirsi quando fa freddo senza rinunciare né allo stile né alla sensazione morbida e calda di farsi abbracciare da un lungo vestito-maglione in lana.

Maglioni lunghi a vestito, da sinistra: Prada, Balenciaga, Balmain, Alexa Chung, Valentino


4. Un vestito di velluto

Immancabile nel guardaroba invernale già da diverse stagioni, un vestito in velluto continua ad essere una scelta vincente per la moda 2018-19. In colori caldi e avvolgenti o chiari e luminosi, lunghi o in versione mini abiti invernali, rimangono eleganti ma sdrammatizzabili facilmente e grandi must have dello stile Miu Miu.

Vestiti di velluto, mini abiti invernali da sinistra: Miu Miu, Balenciaga, Altuzarra, Huishan Zhang, Miu Miu

5. Un abito invernale a stampa check

Must have della moda invernale, la stampa check, il tartan, i quadretti in stile plaid si posano su abiti invernali lunghi e corti, perfetti per il giorno e i look da lavoro ma anche per un appuntamento festivo informale. L'idea cool? Scegli un mini abito in stampa check con le maniche corte o a scamiciato e indossalo sopra un maglione!

Mini abiti invernali a stampa check, plaid o tartan, da sinistra: Fendi, Bottega Veneta, Acne Studios, Simone Rocha, Oscar de la Renta

La mia gallery su Instagram