Spread the love

L’estate non è ancora finita, ma il mondo della moda guarda già in avanti. Allora perché non cogliere qualche trend da poter sfruttare sia in queste ultime settimane estive che nel periodo autunnale? Look ispirati alla moda anni 60 hanno imperversato sulle passerelle della primavera estate 2018 e saranno ancora presenti nella prossima stagione. Ecco 5 trend per l’estate e l’autunno, da rubare alla moda anni 60.

1. Vestito a trapezio.

Da Twiggy a Brigitte Bardot, il vestito a trapezio ha conquistato tutte le dive degli anni ’60 e dona a molte. Il punto vita in evidenza, le linee dritte e pulite e la lunghezza mini mettono in risalto le gambe.

 2. Minigonna moda anni 60.

Ideale se in vinile o in pitone, la indossi quest’estate con gambe nude e sandali o sneakers, durante l’autunno con maglioncini a collo alto e stivali.

 3. Pantaloni bianchi.

Meglio se in stile capri, cioè lunghi fino al polpaccio, per l’estate e l’autunno danno un tocco fresco e un’ispirazione da moda anni ’60 al tuo look.

4. Occhiali da gatta.

I più amati da Brigitte Bardot non possono mancare nella tua collezione di occhiali da sole vintage: grandi e affusolati, danno un alone di mistero ai tuoi outfit di fine estate.

5. Gonne a pieghe.

Sceglile in colori pastello e indossale abbinando tutti i capi del tuo look tono su tono. L’effetto bon ton è assicurato.

Abito a trapezio Giorgio Armani primavera estate 2018
Minigonna effetto pitone Chloé primavera estate 2018
Abitino a trapezio Dior primavera estate 2018
Total look con pantaloni bianchi Etro primavera estate 2018
Total look con pantaloni bianchi Micheal Kors primavera estate 2018
Abitino a trapezio Valentino primavera estate 2018
Abito a trapezio Versace primavera estate 2018

Foto da Vogue.com