Spread the love

Le collaborazioni Moncler

Per la prima volta in assoluto, la settimana della moda di Milano si è aperta una sera prima rispetto al calendario ufficiale. Il motivo è presto detto: Moncler ha deciso di rilanciare il proprio marchio con la presentazione di 8 collaborazioni illustri. Si chiama Moncler Genius il progetto che ha permesso a 8 firme della moda internazionale, da Pierpaolo Piccioli a Simone Rocha, di reinterpretare il classico piumino che ha fatto la storia del brand.

In cosa consiste Genius

L’installazione Moncler Genius ha mostrato come 8 diversi stilisti possano dare la loro interpretazione personale di un capo comodo, versatile e apparentemente poco glamour come il piumino invernale. Per Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo di Valentino, si trasforma in abiti lunghi e cappe dal taglio vittoriano, un insieme surreale che esplora la palette dei colori pastello. Simone Rocha, la stilista londinese delle meraviglie, rende il piumino Moncler materia leggerissima e impalpabile con cui creare look femminili ed eterei. Per Graig Green, Moncler diventa tute da astronauta ed installazioni di moda futuristica; Grenoble crea piumini e completi coloratissimi con stampe spensierate e Noir Kei Ninomiya punta su un total black concettuale.

Con questa mossa, il patron di Moncler Remo Ruffini rinnova un brand che è uno status symbol, sinonimo di sport invernali e comodità estrema, e lo rende materia plasmabile per una moda autunno inverno 2018-19 dal gusto couture. Dando inizio così a una fashion week di Milano che sembra promettere sorprese e che ha già attirato nella città meneghina star di punta, da Millie Bobby Brown a John Boyega.

Collaborazione Fragment Hiroshi Fujiwara
Moncler -1952
Il sodalizion con Craig Green
Noir Kei Ninomiya
L’interpretazione di Pierpaolo Piccioli
Grenoble
Noir Kei Ninomiya
I look in collaborazione con Palm Angels
Il brand di outwear collabora con Simone Rocha
Craig Green
Pierpaolo Piccioli
Total red, Simone Rocha
Look in collaborazione con Palm Angels
Fragment Hiroshi Fujiwara
Total look 1952
Moncler – Grenoble
Millie Bobby Brown alla Milano Fashion Week per la presentazione della linea Genius
John Boyega alla Milano Fashion Week per Genius

Foto da Vogue.com