Collant neri, a rete, a pois: sono loro i protagonisti della moda inverno 2018 (con buona pace degli haters!)


Tra i post che leggo più spesso su facebook, strano ma vero, ci sono quelle deliziose filippiche degli haters (uomini e donne) dei collant. E i collant neri non vanno bene, e i collant color carne non sono sexy, e i collant a rete puoi indossarli sono le tue cosce hanno la circonferenza di due grissini. Ehm, chi se ne frega?
Davvero noi donne ci vestiamo sempre e solo per attrarre un uomo? Davvero le nostre scelte in fatto di abbigliamento sono guidate solo da questo unico scopo? Voglio davvero sperare di no, e sembra che la direzione intrapresa da brand e grandi griffe sia tutt'altra. Il rapporto tra i giovani e la moda (ché chiamarci millennials fa troppo millennials) è cambiato. Ci vestiamo come ci pare, ci vestiamo per raccontare noi stessi, esprimere i nostri gusti personali e, perché no, per coprirci. Non smetterò mai di ricordare a chiunque mi chieda "Ma cooooome? Indossi i collant?" che in inverno fa freddo. Ripetete con me: in inverno fa freddo. Andateci voi in giro con le gambe congelate, fosse per me mi avvolgerei nel mio morbidissimo plaid con le maniche, con sotto il pigiama e che so, almeno due paia di calze!
Insomma, sembra che i collant siano tornati di moda, e se anche non fosse così chi se ne frega: sono comodi, caldi, e sulle passerelle della moda inverno 2018 li abbiamo visti in tutte le salse. Calze coprenti e coloratissime, collant a rete, collant a pois, carichi di perline, fiocchetti e pietre preziose, collant neri che vanno sempre bene. Ecco una selezione di 20 modelli super carini dalla moda inverno 2018 per distruggere il patriarcato e coprire le gambine. 

Collant a rete rossi a vita alta Bershka

Coprenti con microstampa a fiori Stradivarius

Collant neri a rete Zara

Collant a pois dalla sfilata moda inverno 2018 Arthur Arbesser

Calze coprenti gialle moda inverno 2018 Balenciaga

Collant a rete effetto glitter Bershka

Calze coprenti con dettaglio sul tallone Calzedonia

Calze coprenti effetto glitter dalla moda inverno 2018 Chanel

Collant neri con applicazioni a pois Elie Saab

Collant neri con dettaglio gatto Calzedonia

Collant a rete a trama larga Jason Wu moda inverno 2018

Calze a rete azzurre Koché

Collant coprenti effetto glitter Max Mara su Zalando

Collant di pizzo Nina Ricci moda inverno 2018


Calze coprenti burgundy Stradivarius

Collant a rete Junya Watanabe moda inverno 2018

Dettaglio calze a rete Jason Wu

Collant effetto parigina Zalando Essentials

Collant neri effetto reggicalze Pretty Polly su Zalando

Collant a rete con dettagli glitter Zara