Animali Fantastici 2: Silente, Grindelwald e 5 motivi per cui sono elettrizzata!


Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, ecco il titolo ufficiale del sequel, annunciato ad un anno dall'uscita del primo film. E l'euforia tra i fan di Harry Potter (che negli ultimi anni hanno avuto diverse occasioni per gioire) si è riaccesa all'ennesima potenza. Ma perché siamo tutti così elettrizzati dall'annuncio del titolo, della data di uscita e delle prime foto dal set di Animali Fantastici 2? I motivi sono tanti, ecco i 5 per me più importanti :)

1. Perché ogni occasione per espandere l'universo di Harry Potter è motivo di gioia. Ve ne ho già parlato l'anno scorso, appena uscita dall'anteprima notturna di Animali Fantastici e dove trovarli: questo prequel, che all'inizio sembrava si sarebbe distaccato completamente dalle avventure di Harry Potter & co., si lega invece perfettamente alle vicende della saga. Racconta il passato di uno dei personaggi più amati, che ve lo dico a fare?

2. Come dicevo sopra: perché non vedo l'ora di scoprire TUTTA la storia di Albus Silente. Raccontato nell'ultimo libro Harry Potter e i Doni della Morte, il passato del preside di Hogwarts è misterioso e oscuro, come per moltissimi personaggi della Rowling. Ed è per questo che tutti i fan aspettano di scoprire il legame tra Silente e Grindelwald. Il fatto che i due siano interpretati dagli strafighi Jude Law e Jhonny Depp è solo un dettaglio. Giusto?

3. Perché Eddie Redmayne si è dimostrato all'altezza del mondo magico. Nel primo capitolo Animali Fantastici e dove trovarli, un dubbio mi ha assalito: non è che il povero Eddie, vincitore di un Oscar e acclamato dalla critica, ha fatto un passo falso? Inserirsi in un fandom di successo può essere un colpo da maestro o la fine di una brillante carriera. Per Redmayne, si è trattato della seconda opzione. D'altra parte, il protagonista Newt Scamander è delicato, sensibile, impacciato. Un personaggio perfetto per il talento dell'attore. 

4. Perché devo, DEVO scoprire cosa succederà a Credence. Se mi seguite da un po', anche su facebook e instagram, ormai conoscete la mia passione per i personaggi dannati e disgraziati. E chi meglio dell'oscuro (in tutti i sensi) Credence Barebone? La depressa, adorabile, tenerissima creatura micidiale che ha scatenato il panico a New York ha ancora taaaanto da raccontare, ne sono sicura. 

5. Parlando di storie tormentate: perché finalmente conosceremo Leta Lestrange, personaggio appena accennato nel primo film di Animali Fantastici ma che ha scatenato le mie più profonde fantasie di amori disastrosi e storie strappalacrime. E che dire di Jacob e Queenie? Chi, come me, desidera ardentemente rivederli insieme?

Tina (Katherine Waterston), Newt (Eddie Redmayne), Jacob (Dan Fogler)

Credence (Ezra Miller) e Maledictus (Claudia Kim)

Leta (Zoe Kravitz) e Theseus (Callum Turner)

Jacob (Dan Fogler), Queenie (Alison Sudol), Grindelwald (Johnny Depp)

Silente (Jude Law)