Spread the love

La settimana della moda di Milano è un reticolo di eventi, party, sfilate e presentazioni. E in quel grande e frenetico labirinto, si scovano stilisti emergenti e piccole perle della moda italiana e non solo. Questo è l’obiettivo del Binf Fashion Show, un evento che presenta ogni anno degli stilisti emergenti e le loro collezioni per le stagioni a venire. Tra i 6 stilisti presenti alla scorsa edizione del Binf Fashion Show, ho scovato 6 tendenze da seguire 😉

1. L’alta moda cruelty free.

Il brand Ahimsa di Le Cles porta sulle passerelle della settimana della moda di Milano una pregiatissima seta vegana indiana. La collezione si chiama Metamorfosi, perché permette al baco da seta di compiere la sua transizione in farfalla alla fine del processo, e presenta abiti da sera haute couture. Finissima seta dai colori brillanti è modellata in abiti da sera eleganti e iperfemminili. 

2. Gli anni ’80.

Bagliori metallici e spacchi mozzafiato, uno stile da disco inferno e colori sgargianti abbinati all’immancabile nero: ecco la tendenza cavalcata dal brand Bramas. Il brand sfila con la primavera estate 2018, per la seconda volta al Binf Fashion Show

3. Outdoor chic. 

L’abbigliamento da caccia e da escursionismo può essere chic? Sì, secondo Around, che esplora la moda outdoor e la rende trasformista. Nella collezione autunno inverno 2018-19, il parka diventa una tenda da campeggio e il bomber si trasforma in un sacco a pelo. Alla versatilità, il brand unisce l’amore per l’innovazione: i tessuti sono estremamente resistenti, sottili e antipioggia, arricchiti da materiali riflettenti e luci al led. 

4. Hippie chic con un tocco contemporaneo. 

Ecco lo stile di Strass & Stripes. Frange e motivi etnici si mescolano agli immancabili bagliori glitter e al tocco contemporaneo delle stampe fumetto. Il risultato è la collezione che ha sfilato alla settimana della moda di Milano, durante il Binf Fashion Show: raffinata ed eclettica, per non passare inosservate. 

5. Monocolore energetico

Vivace, coloratissimo, semplice, è lo stile di Vavins Bikini, brand di swimwear emergente e 100% made in Italy. A tinta unita nei colori caldi dell’estate oppure in stampe grafiche in bianco e nero, questi bikini prolungano la sensazione delle vacanze e ci avvicinano all’estate che verrà.

6. Il denim è potere. 

Secondo Milena Andrade, c’è un jeans perfetto per ogni donna, capace di esaltare il suo fisico e donarle la giusta sferzata di energia per realizzare i propri sogni. Ecco perché al Binf Fashion Show ha sfilato la collezione The empowering denim, dedicata ad ogni donna e alla sua ricerca del jeans perfetto. Chi acquista un paio di jeans della sua collezione, infatti, avrà a disposizione un personal denim consultant per guidarla alla ricerca del fit giusto. 

Si ringrazia l’ufficio stampa del Binf Fashion Show