Il maglione colorato è il capo dell’autunno-inverno 2017-2018

13:11:00 Giovanna Errore 2 Comments


È vero, dare l’arrivederci all’estate è un momento che non piace a nessuno, quasi toccante, perché con essa vanno in cantiere anche le nostre vacanze, e tutto ricomincia daccapo un’altra volta. Ma non bisogna essere tristi né particolarmente nostalgici: l’autunno e l’inverno, sebbene non possano essere a lei paragonati, hanno i loro lati positivi, soprattutto in termini di look. Questo perché ci consentono di poter indossare uno dei must che andranno più di moda quest’anno: il maglione colorato, impreziosito da dettagli sempre più complessi e originali, e presente in mille modelli diversi, da quelli oversize fino ad arrivare a quelli con le paillettes. Trovare il vostro preferito, poi, sarà questione di un attimo: su negozi online di abbigliamento da donna come yoox.com potrete trovare tantissimi modelli di maglioni colorati. Ma quali sono i modelli e le tendenze che andranno per la maggiore questo autunno-inverno 2017-2018?

Pull mania: scordatevi i modelli classici 
Se c’è una cosa che dovete fare, è smetterla di pensare ai maglioni così come li conoscete, o li avete conosciuti, perché da questo autunno-inverno si cambia registro in modo deciso. La classicità è messa al bando, soprattutto se parliamo dei modelli di maglioni femminili che spopoleranno nel 2017-2018. Ma quali sono queste nuove tendenze alle quali dovrete abituarvi? Una vera e propria pull mania fatta di ricami coloratissimi su sfondo a tinta unita, con i maglioni arricchiti da paillettes e da dettagli luccicanti. E poi, dimensioni per tutti i gusti: si va dal maglione oversize che può essere indossato in qualsiasi occasione, fino ad arrivare al maglioncino colorato aderente e molto elegante, impreziosito come al solito da ricami mai visti, ma in questo caso più sobri e geometrici, con tanto di dolcevita.

Maglioni colorati: le altre tendenze 2017-2018 
I modelli più eclettici saranno qualcosa di visivamente accattivante: basti pensare ai maglioni che ricorderanno nei dettagli e nelle trame i disegni dei nativi-americani, fino ad arrivare ai maglioni con scollo a V e quelli ispirati chiaramente alla tendenza rock. Persino i pull natalizi, considerati qualcosa di banale, torneranno prepotentemente di moda perché adottati ufficialmente dagli stilisti più famosi su piazza. Ma i modelli non finiscono qui: impossibile non citare i pull con le spalle scoperte, i maglioni pop pieni di ricami e di fantasie, , i maglioni votati alla slogan mania, ed i maglioni colorati che esagerano nelle dimensioni e nei dettagli delle maniche, creando un meraviglioso contrasto fra ricchezza visiva e stile minimal. Per quanto concerne i colori, questo autunno-inverno 2017-2018 andranno di moda soprattutto le tinte calde ma anche quelle profonde, come ad esempio il blu oceano, o il verde militare. Anche il giallo e il rosa saranno protagonisti nei maglioni colorati, così come l’arancione, il grigio perla ed il bianco.















È vero, dare l’arrivederci all’estate è un momento che non piace a nessuno, quasi toccante, perché con essa vanno in cantiere anche le n...

2 commenti: