Spread the love

Raffinatezza, eleganza e regalità sono gli elementi della Princess Collection, la collezione d’alta moda autunno inverno 2017-18 firmata da Renato Balestra. Lo stilista ha presentato la sua sfilata di abiti da sera ad Altaroma 2017, raccontando ogni donna come una principessa. 

Abiti da sera e modelli-tunica si alternano in questa che è stata una delle più belle sfilate di Altaroma luglio 2017. Satin e tulle, ricami preziosi e intarsi di pizzo illuminano una passerella che sembra baciata dal sole. Renato Balestra è partito dal colore per eccellenza per creare i suoi abiti da sera: il nero, intervallato da spicchi giallo sole nei lunghi abiti-tunica, nei modelli a sirena e nelle maestose cappe. Altro colore dominante è il melograno, distribuito su modelli fluidi in satin e morbide nuvole di tulle. Accenni romantici compaiono qua e là, fiori ricamati e sapienti trasparenze sottolineano la silhouette e allungano la figura di questi vestiti lunghi e vaporosi, ricchi e raffinati, da vera principessa. 

Renato Balestra conclude la sua sfilata ad Altaroma con due look da sogno. Una voluminosa cappa in strati di tulle sovrapposti svela un abito lungo a sirena, tempestato di cristalli. L’abito da sposa, infine, è lieve ma possiede un’eleganza regale, grazie ai ricami color acqua che lo rendono leggero e impalpabile. 

Photo Courtesy: Altaroma press office