Spread the love

Abiti da sposa 2018: tutte le novità per la moda bridal stanno sfilando in questi giorni alla Bridal Fashion Week di New York, in attesa dell’altrettanto prestigiosa Barcellona Bridal Week. Eleganti e sontuose, eteree e sognanti, le sfilate di moda sposa sono sempre una grande emozione, sia per le future spose che per gli appassionati del settore. Vaporosi abiti da sposa tradizionali si alternano a vestiti moderni, preziosi ricami a volumi architettonici, perché ogni sposa sia protagonista nel giorno del proprio matrimonio. Ecco le più interessanti sfilate di moda sposa 2018 dalla Bridal Fashion Week di New York

Vera Wang. 

Sempre un passo avanti agli altri, Vera Wang ridefinisce il significato del termine romanticismo. Moderna e anticonformista, la sua sposa indossa lunghi e fluttuanti abiti color avorio, sensuali abiti a sirena di pizzo, ma anche abiti da sposa a colonna, con dettagli neri e raffinate asimmetrie. 

Carolina Herrera.

Un modo moderno di vestire la sposa: ecco cosa cerca Carolina Herrera nella sua collezione Bridal 2018. La soluzione sono abiti ipermoderni, eleganti, di una sensualità riservata e mai urlata. La sposa deve essere romantica, femminile, felice, non sexy, spiega la stilista. Ecco allora abiti da sposa dai dettagli ricercati e completi pantalone dall’animo contemporaneo. 

Elie Saab.

Si chiama In Bloom, cioè in fiore, la collezione di moda sposa 2018 firmata Elie Saab. L’ispirazione arriva dalla fioritura dei ciliegi in Giappone, ed è caratterizzata dall’inconfondibile stile del designer libanese. Vaporosi, romantici, opulenti, gli abiti da sposa fioriscono in veli di tulle, stole di pelliccia e stravaganti accessori e gioielli. 

Monique Lhuillier.

Grazia regale per gli abiti da sposa di Monique Lhuillier. Il pizzo è protagonista di una moda sposa principesca, preziosa e romantica, in cui non mancano dettagli moderni come i veli di tulle a pois. Volumi esagerati e linee architettoniche disegnano una collezione 2018 per principesse contemporanee. 

Oscar de la Renta. 

I direttori creativi Fernando Garcia e Laura Kim omaggiano la memoria dello stilista, dedicando la collezione sposa 2018 al suo amore per la natura. Ci sono fiori, foglie e intricati ramage sugli abiti da sposa Oscar de la Renta, ma anche dettagli moderni come una giacca bianca di jeans. Per spose romantiche dall’animo rock. 

Jenny Packham.

Si ispira al circo, la collezione 2018 di Jenny Packham che ha sfilato alla Bridal Fashion Week di New York. Abiti da sposa frizzanti e raffinati, che richiamo alla moda anni ’20 tanto amata dalla stilista. Cristalli, piume e perline decorano abiti dalle linee semplici ma dall’effetto wow. 

Viktor & Rolf. 

Nella loro seconda collezione di moda sposa, Viktor e Rolf dimostrano di essere già protagonisti della Bridal Fashion Week. Gli abiti da sposa del duo di stilisti sono ricercati, di tendenza eppure senza tempo, destinati a fare innamorare le spose fashion victim. Abiti dalle complesse strutture architettoniche si alternano a jumpsuit e completi pantalone dalle linee raffinate.