Video Music Awards 2016: 5 momenti fashion da ricordare

14:51:00 Giovanna Errore 3 Comments


Settembre è alle porte: c'è chi torna dalle ferie, chi si prepara per il rientro a scuola, chi studia per gli esami...e chi sfila sul red carpet. Ve le immaginate Rihanna e Britney Spears che si scambiano le foto delle vacanze vero? E Beyoncé che cerca di spiegare a sua figlia "Ora basta, a mamma, l'estate è finita. Si torna sul red carpet a far sfigurare tutto il resto dell'umanità: è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo". Sì, dev'essere andata così. 
L'edizione 2016 degli Mtv Video Music Awards ci ha mostrato momenti romantici, momenti un po' osé e tanti tanti bei vestiti, sul tappeto rosso e sul palco. Ecco i 5 momenti che non dimenticheremo di questi VMAs 2016.

1. Il debutto di Blue Ivy sul red carpet
L'erede della dinastia di Queen B era già apparsa in diverse occasioni ricoperta di vestitini, scarpine, borsine il cui valore supera di gran lunga il reddito annuo di noi poveri mortali. Ma non aveva mai sfilato sul red carpet insieme a mamma Beyoncé! Nel video in alto, potete notare la principessina lievemente annoiata dai flash dei fotografi. Tipo "Mamma, che vogliono 'sti plebei?"


Tre mise di Beyoncé: Francesco Scognamiglio, Elie Saab e Fendi


2. La dichiarazione di Drake a Rihanna 
Hanno avuto qualche problemuccio, ma adesso sono più uniti che mai. Lui ha fatto il romanticone dichiarando sul palco "è colei di cui sono innamorato da quando avevo 22 anni", e lei ha fatto una risatina molto frivola. Bellini. Ma non quanto l'abito-trench di Alexandre Vauthier sfoggiato da Rihanna



via GIPHY

Rihanna indossa un abito di Alexandre Vauthier


3. Alicia Keys in versione #nomakeup
La cantante aveva annunciato la sua rivoluzione personale qualche mese fa: "Non voglio nascondermi più, non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima". E così si è presentata sul red carpet dei Video Music Award 2016. Bellissima. Il marito dice che sembra una diciannovenne, e un po' gli do anche ragione. 

Alicia Keys indossa un abito Just Cavalli



4. Pancione nudo per la compagna di Nev Schulman
Non sono un'esperta di gossip, ma credo che questa sia la prima volta che un pancione nudo viene mostrato su un red carpet. E spero vivamente che sia l'ultima, perché sono all'antica e 'ste cose non mi piacciono. Bella, eh, la compagna del conduttore di Mtv. Ma certe cose non potrebbero rimanere private?

Nev Schulman e Laura Perlongo


5. Trasparenze a tutto spiano
Come sempre eventi come i Video Music Award sono il regno dell'eleganza, ma anche del trash. Tutto può succedere e tutto si può indossare sul magico tappeto rosso, nel bene e nel male. Qualcuna sceglie il male, almeno a mio parere. Troppo trasparenti le mise di Kim Kardashan e di Nicki Minaj, no? Le due erano accompagnate dai rispettivi partner che, invece, sembrano aver gradito. Contenti loro!

Nicki Minaj, qui con il fidanzato Meek Mill, indossa un abito di Bao Trachi
Kim Kardashian, qui con il marito Kanye West, indossa un abito di John Galliano

Settembre è alle porte: c'è chi torna dalle ferie, chi si prepara per il rientro a scuola, ch...

3 commenti:

Moda autunno inverno 2016/17: abito da sera + maglione

12:52:00 Giovanna Errore 5 Comments



Sì, siamo ancora ad agosto, ma la moda è sempre avanti no? E quindi bisogna che iniziamo a prepararci e ad esplorare alcuni trend avvistati sulle passerelle dell'autunno inverno 2016/17, no? Iniziamo da una tendenza che arriva dritta dritta dalla moda anni '90: la sovrapposizione di maglioncino a collo alto + abito da sera! Se avete amato Beverly Hills 90210, le principesse della musica anni 90, lo stile pop-grunge non potrete fare a meno di indossarli insieme a un paio di anfibi e tanta ironia.
Comparso praticamente in ogni collezione autunno inverno 2016, questo abbinamento gioca a nostro favore. Quando arriverà il freddo e ci toccherà fare il cambio di stagione, non dovremo mettere via gli abiti lunghi a sottoveste che hanno dominato il guardaroba dell'estate 2016. Per tutta la prossima stagione, li indosseremo sopra un morbido maglione di lana di una tonalità abbinata o a contrasto. Avanti, lo so che vi sembra difficile da portare ma non lo è! Anzi, ci permette di sdrammatizzare un abito da sera, magari anche molto scollato, e usarlo in inverno durante il giorno, perfino in ufficio. Praticamente il nostro guardaroba raddoppia! 
Per vivacizzare il classico maglione di lana che fa un po' nonna, Altuzarra sceglie lo stile gipsy, Valentino si butta sulle paillettes, Jaquemus abbina un maglione fluo a un abitino glitter mentre Louis Vuitton osa mescolando le stampe. Insomma, la moda autunno inverno 2016/17 ha chiarito la sua posizione: potremo sospirare senza vergogna voglio tornare negli anni 90


Carven, Tory Burch

Jaquemus, Rochas

Louis Vuitton, Prabal Gurung

N°21, Oscar de la Renta

Altuzarra, Valentino

Sì, siamo ancora ad agosto, ma la moda è sempre avanti no? E quindi bisogna che iniziamo a prepa...

5 commenti:

Look estate 2016: 25 costumi interi per un party di fine estate

13:13:00 Giovanna Errore 2 Comments


Ferragosto è arrivato ed è passato, che lo abbiate trascorso al mare o in montagna, in campagna o in città ma comunque circondati da amici,parenti e bicchieri colmi di mojito, e come sempre ha segnato uno spartiacque in questa estate 2016. Si dice che questa festa segni tragicamente la fine dell'estate, ma quanti di voi sono ancora in ferie? Magari vi trovate ancora in vacanza, o dovete ancora partire, e se siete già rientrati in città potete comunque ancora godere di qualche weekend di sole. È il momento giusto per organizzare party in piscina, aperitivi in spiaggia al tramonto, e approfittare ancora del sole finché si può.
Ma qual è il look perfetto per queste giornate di fine estate? L'abbronzatura c’è già, non dovete più preoccuparvi dei centimetri di pelle esposti. Perché non cedere al fascino chic e un po' retrò di un costume intero? Già da qualche tempo tra i must della moda estate, i costumi interi sono perfetti per le feste di fine estate. Eleganti, poco impegnativi, permettono di passare senza sforzo dall'aperitivo in città al party in piscina. Vediamo allora i trend di questa stagione in merito ai costumi interi, così da scegliere il perfetto look estate 2016.

Zimmermann

Zara, Calzedonia, Fleur du Mar



Black is the new black
Semplice e raffinato, un costume intero nero salva da qualunque situazione: è sensuale ma non volgare, e si può indossare senza difficoltà con una gonna lunga o un paio di shorts.

Yamamay

Marysia, Agent Provocateur, Adidas by Stella McCartney


Ruches e volant
Grandi protagonisti della moda estate 2016,  ruches e volant  si applicano anche ai costumi interi più trendy di stagione. Attorno alla scollatura o sulle spalline, monospalla o off-shoulder, sono strategici per mascherare rotondità indesiderate o creare movimento su un fisico troppo spigoloso.

Mara Hoffman, Lisa Marie Fernandez


Look anni 50
Righe e pois, stampa Vichy e modelli da pin up: anche in piscina e in riva al mare, il look anni 50 vince sempre. Perché è sexy e sbarazzino e dona praticamente a tutte.

Dolce e Gabbana, Petit Bateau

Guess

Polo Ralph Lauren


Oblò e cut-out
Tagli strategici sui fianchi e sul seno che mettono in evidenza le curve, sono solo per temerarie: questi costumi interi mostrano più di un bikini!

Oysho

Topshop, Hervé Léger

Yamamay


Stampe, stampe, stampe
Romantici fiori, fantasie tropicali, zigzag grafici e disegni pop: come festeggiare gli ultimi giorni di fine estate se non con stampe coloratissime?


H&M

Moschino

Nice Things, Emmina by Marta Ferri

Ferragosto è arrivato ed è passato, che lo abbiate trascorso al mare o in montagna, in campagn...

2 commenti:

Easy life, easy shopping con Vodafone Pay

11:19:00 Giovanna Errore 1 Comments




Alzi la mano chi ama fare shopping! Vi vedo, tutti con la vostra manina in aria... lo so, lo so che è una terapia per l'animo, ci mette di buonumore e ci gratifica. Entriamo in un centro commerciale o passeggiamo nella via dei negozi, magari nella località in cui stiamo trascorrendo le vacanze, e abbagliati dalle luci e dai prodotti sugli scaffali iniziamo a fare spese pazze. Non vi sto giudicando eh, I love shopping e lo sapete! E poi in vacanza è ancora più facile farsi trasportare e perdere il conto di quanto stiamo spendendo: bisogna tenersi al passo con i libri da leggere in vacanza, riempire il guardaroba con i capi must della moda estate 2016, e poi volete rientrare dalle ferie senza portare ricordini ad amici e parenti? Senza contare i caffè e gli aperitivi, le birre in riva al mare e il biglietto del museo in città. Insomma le nostre carte di credito lavorano il doppio! Come possiamo effettuare pagamenti sicuri in ogni situazione, tenere sotto controllo le spese, e pagare in un attimo? Con Vodafone Pay!
Vodafone Pay è un nuovo metodo di pagamento che ci permette di caricare le carte di credito Mastercard sullo smartphone Android (qui puoi controllare se il tuo dispositivo è compatibile). Pratico, comodo e sicuro: basta scaricare l'app Vodafone Wallet, collegare una o più carte Mastercard e pagare in negozi, bar e ristoranti senza rischi. Così lo shopping diventa più facile! Vodafone Pay utilizza la SIM NFC per permetterci di pagare con i POS contacless, basta avvicinare lo smartphone al POS e il gioco è fatto. I pagamenti al di sotto dei 25€ avvengono in automatico, per importi superiori dovremo inserire il PIN. I pagamenti NFC sono sicuri perché i dati della nostra carta rimangono all'interno della SIM, ed è semplicissimo bloccarla in caso di furto o smarrimento. Inoltre, non c'è pericolo che la nostra voglia di shopping compulsivo vada fuori controllo: Vodafone Wallet invierà una notifica ogni volta che effettuiamo un acquisto, in modo da sapere quando è il caso di fermarci ;) 
Semplice, easy, smart: leggi qui tutte le info e guarda il video tutorial per scoprire tutti i vantaggi di Vodafone Pay. Buono shopping!








Buzzoole

Alzi la mano chi ama fare shopping ! Vi vedo, tutti con la vostra manina in aria... lo so, lo s...

1 commenti:

8 look ispirati alle case di Hogwarts per festeggiare il nuovo libro di Harry Potter

17:57:00 Giovanna Errore 2 Comments



Harry Potter and the Cursed Child è finalmente realtà! Anzi, c'è già chi ha finito di leggerlo... e mentre io aspetto trepidante il gufo che mi porterà la mia copia, voglio festeggiare l'uscita dell'ottavo libro di Harry Potter giocando con 8 look ispirati alle Case di Hogwarts ;) 
Ormai sapete tutti che, dopo un'infanzia di totale indifferenza, mi sono appassionata alla saga tanto da farla diventare un'ossessione (sorry!). Avendo saltato tutto il periodo da pre-adolescente euforica per l'uscita di un nuovo libro o di un nuovo film, mi sto godendo pienamente l'hype legato all'uscita di Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e la Maledizione dell'Erede nella traduzione italiana, che uscirà il 24 settembre). 
Il maghetto occhialuto adesso è padre di tre pargoli (che gli creeranno qualche problemuccio, da bravi Potter), ma tra viaggi nel tempo e personaggi vecchi e nuovi, a Hogwarts certe cose non cambiano mai. Tipo lo smistamento dei nuovi studenti nelle quattro case Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso in base alle rispettive caratteristiche e capacità. E se è vero che la generazione di Harry Potter prova più orgoglio per la propria Casa nella Scuola di Magia che per la propria città, è il caso di imparare a vestirci di conseguenza no? Cioè, se un bel tipo del settimo anno vi invita a fare una passeggiata a Hogsmeade o al Ballo del Ceppo saprete cosa indossare? Guardate qua!

"E' forse Grifondoro la vostra via, 
culla dei coraggiosi di cuore: 
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore".
I colori di Grifondoro, la Casa del protagonista Harry Potter e dei maghi coraggiosi e dall'animo nobile, sono oro e rosso-bordeaux. Non semplicissimi da abbinare, se non volete sembrare un pacco di Natale: fate attenzione!



Dolcevita Etro, gonna Miu Miu, borsa Balenciaga e stringate JF London


Abito Carolina Herrera, bracciale Vita Fede, decolletee Fabio Rusconi


"O forse è a Tassorosso la vostra vita, 
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale".
Tassorosso è la casa dei maghi più leali, ottimi amici e gran lavoratori. Un po' snobbata fino ad ora (nonostante Cedric Diggory sia un personaggio molto amato), sappiamo già che è la casa del protagonista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il prequel di Harry Potter che arriverà nei cinema a novembre. I colori di Tassorosso sono giallo e nero.

Maglioncino e gonna Les Copains, bracciale Iosselliani, cravatta Kinloch, borsa Manurina, ballerine Jimmy Choo

Abito Altuzarra, orecchini Tita Bijoux, pochette AP Collection, decolletee Gianvito Rossi

"Oppure Corvonero il vecchio e saggio,
se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan lignaggio
che si confà a simile gente".

Corvonero è la Casa dei maghi intelligenti e creativi. Qui sono stati smistati alcuni dei personaggi più strambi e divertenti della saga, tra cui Luna Lovegood e Gilderoy Allock (e anche io, secondo tutti i test che ho fatto finora <3). I colori della Casa sono nero e blu, impossibile trovare difficoltà nell'abbinarli!



Camicia Prada, gonna Kenzo, cravatta Kinloch, mocassini Tod's

Abito Domenico Cioffi, anello Corrado Giuspino, bracciale Sciumè, scarpe JF London

"O forse a Serpeverde, ragazzi miei, 
vi troverete gli amici migliori,
quei tipi astuti ed affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!"
La Casa verdeargento è spesso accusata di essere la casa dei "cattivi", ma in realtà i Serpeverde sono astuti e ambiziosi, e fanno qualsiasi cosa per ottenere i propri scopi (anche usando mezzi non proprio ortodossi, ecco). Ma è la casa del mio personaggio preferito (Severus Piton, per il quale assolutamente non ho un'imbarazzante cotta letteraria, no!) e quindi vade retro haters!!!


Top Les Copains, gonna Christopher Kane, cravatta Kinloch, mocassino con tacco O Jour

Abito Jason Wu, cerchietto Mikyri, orecchini Oscar de la Renta, ballerine Jimmy Choo

Se, come me, non riuscite a resistere di avere la vostra copia tra le mani, vi ricordo che sul mio blog trovate la trama della prima parte e quella della seconda parte di Harry Potter and the Cursed Child ;) 

Harry Potter and the Cursed Child è finalmente realtà! Anzi, c'è già chi ha finito di legge...

2 commenti: