Spread the love


Sì, siamo ancora ad agosto, ma la moda è sempre avanti no? E quindi bisogna che iniziamo a prepararci e ad esplorare alcuni trend avvistati sulle passerelle dell’autunno inverno 2016/17, no? Iniziamo da una tendenza che arriva dritta dritta dalla moda anni ’90: la sovrapposizione di maglioncino a collo alto + abito da sera! Se avete amato Beverly Hills 90210, le principesse della musica anni 90, lo stile pop-grunge non potrete fare a meno di indossarli insieme a un paio di anfibi e tanta ironia.

Comparso praticamente in ogni collezione autunno inverno 2016, questo abbinamento gioca a nostro favore. Quando arriverà il freddo e ci toccherà fare il cambio di stagione, non dovremo mettere via gli abiti lunghi a sottoveste che hanno dominato il guardaroba dell’estate 2016. Per tutta la prossima stagione, li indosseremo sopra un morbido maglione di lana di una tonalità abbinata o a contrasto. Avanti, lo so che vi sembra difficile da portare ma non lo è! Anzi, ci permette di sdrammatizzare un abito da sera, magari anche molto scollato, e usarlo in inverno durante il giorno, perfino in ufficio. Praticamente il nostro guardaroba raddoppia! 

Per vivacizzare il classico maglione di lana che fa un po’ nonna, Altuzarra sceglie lo stile gipsy, Valentino si butta sulle paillettes, Jaquemus abbina un maglione fluo a un abitino glitter mentre Louis Vuitton osa mescolando le stampe. Insomma, la moda autunno inverno 2016/17 ha chiarito la sua posizione: potremo sospirare senza vergogna voglio tornare negli anni 90

Carven, Tory Burch

Jaquemus, Rochas

Louis Vuitton, Prabal Gurung

N°21, Oscar de la Renta

Altuzarra, Valentino