Look estate 2016: 25 costumi interi per un party di fine estate

13:13:00 Giovanna Errore 2 Comments


Ferragosto è arrivato ed è passato, che lo abbiate trascorso al mare o in montagna, in campagna o in città ma comunque circondati da amici,parenti e bicchieri colmi di mojito, e come sempre ha segnato uno spartiacque in questa estate 2016. Si dice che questa festa segni tragicamente la fine dell'estate, ma quanti di voi sono ancora in ferie? Magari vi trovate ancora in vacanza, o dovete ancora partire, e se siete già rientrati in città potete comunque ancora godere di qualche weekend di sole. È il momento giusto per organizzare party in piscina, aperitivi in spiaggia al tramonto, e approfittare ancora del sole finché si può.
Ma qual è il look perfetto per queste giornate di fine estate? L'abbronzatura c’è già, non dovete più preoccuparvi dei centimetri di pelle esposti. Perché non cedere al fascino chic e un po' retrò di un costume intero? Già da qualche tempo tra i must della moda estate, i costumi interi sono perfetti per le feste di fine estate. Eleganti, poco impegnativi, permettono di passare senza sforzo dall'aperitivo in città al party in piscina. Vediamo allora i trend di questa stagione in merito ai costumi interi, così da scegliere il perfetto look estate 2016.

Zimmermann

Zara, Calzedonia, Fleur du Mar



Black is the new black
Semplice e raffinato, un costume intero nero salva da qualunque situazione: è sensuale ma non volgare, e si può indossare senza difficoltà con una gonna lunga o un paio di shorts.

Yamamay

Marysia, Agent Provocateur, Adidas by Stella McCartney


Ruches e volant
Grandi protagonisti della moda estate 2016,  ruches e volant  si applicano anche ai costumi interi più trendy di stagione. Attorno alla scollatura o sulle spalline, monospalla o off-shoulder, sono strategici per mascherare rotondità indesiderate o creare movimento su un fisico troppo spigoloso.

Mara Hoffman, Lisa Marie Fernandez


Look anni 50
Righe e pois, stampa Vichy e modelli da pin up: anche in piscina e in riva al mare, il look anni 50 vince sempre. Perché è sexy e sbarazzino e dona praticamente a tutte.

Dolce e Gabbana, Petit Bateau

Guess

Polo Ralph Lauren


Oblò e cut-out
Tagli strategici sui fianchi e sul seno che mettono in evidenza le curve, sono solo per temerarie: questi costumi interi mostrano più di un bikini!

Oysho

Topshop, Hervé Léger

Yamamay


Stampe, stampe, stampe
Romantici fiori, fantasie tropicali, zigzag grafici e disegni pop: come festeggiare gli ultimi giorni di fine estate se non con stampe coloratissime?


H&M

Moschino

Nice Things, Emmina by Marta Ferri

Ferragosto è arrivato ed è passato, che lo abbiate trascorso al mare o in montagna, in campagn...

2 commenti: