8 look ispirati alle case di Hogwarts per festeggiare il nuovo libro di Harry Potter

17:57:00 Giovanna Errore 2 Comments



Harry Potter and the Cursed Child è finalmente realtà! Anzi, c'è già chi ha finito di leggerlo... e mentre io aspetto trepidante il gufo che mi porterà la mia copia, voglio festeggiare l'uscita dell'ottavo libro di Harry Potter giocando con 8 look ispirati alle Case di Hogwarts ;) 
Ormai sapete tutti che, dopo un'infanzia di totale indifferenza, mi sono appassionata alla saga tanto da farla diventare un'ossessione (sorry!). Avendo saltato tutto il periodo da pre-adolescente euforica per l'uscita di un nuovo libro o di un nuovo film, mi sto godendo pienamente l'hype legato all'uscita di Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e la Maledizione dell'Erede nella traduzione italiana, che uscirà il 24 settembre). 
Il maghetto occhialuto adesso è padre di tre pargoli (che gli creeranno qualche problemuccio, da bravi Potter), ma tra viaggi nel tempo e personaggi vecchi e nuovi, a Hogwarts certe cose non cambiano mai. Tipo lo smistamento dei nuovi studenti nelle quattro case Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso in base alle rispettive caratteristiche e capacità. E se è vero che la generazione di Harry Potter prova più orgoglio per la propria Casa nella Scuola di Magia che per la propria città, è il caso di imparare a vestirci di conseguenza no? Cioè, se un bel tipo del settimo anno vi invita a fare una passeggiata a Hogsmeade o al Ballo del Ceppo saprete cosa indossare? Guardate qua!

"E' forse Grifondoro la vostra via, 
culla dei coraggiosi di cuore: 
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore".
I colori di Grifondoro, la Casa del protagonista Harry Potter e dei maghi coraggiosi e dall'animo nobile, sono oro e rosso-bordeaux. Non semplicissimi da abbinare, se non volete sembrare un pacco di Natale: fate attenzione!



Dolcevita Etro, gonna Miu Miu, borsa Balenciaga e stringate JF London


Abito Carolina Herrera, bracciale Vita Fede, decolletee Fabio Rusconi


"O forse è a Tassorosso la vostra vita, 
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale".
Tassorosso è la casa dei maghi più leali, ottimi amici e gran lavoratori. Un po' snobbata fino ad ora (nonostante Cedric Diggory sia un personaggio molto amato), sappiamo già che è la casa del protagonista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il prequel di Harry Potter che arriverà nei cinema a novembre. I colori di Tassorosso sono giallo e nero.

Maglioncino e gonna Les Copains, bracciale Iosselliani, cravatta Kinloch, borsa Manurina, ballerine Jimmy Choo

Abito Altuzarra, orecchini Tita Bijoux, pochette AP Collection, decolletee Gianvito Rossi

"Oppure Corvonero il vecchio e saggio,
se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan lignaggio
che si confà a simile gente".

Corvonero è la Casa dei maghi intelligenti e creativi. Qui sono stati smistati alcuni dei personaggi più strambi e divertenti della saga, tra cui Luna Lovegood e Gilderoy Allock (e anche io, secondo tutti i test che ho fatto finora <3). I colori della Casa sono nero e blu, impossibile trovare difficoltà nell'abbinarli!



Camicia Prada, gonna Kenzo, cravatta Kinloch, mocassini Tod's

Abito Domenico Cioffi, anello Corrado Giuspino, bracciale Sciumè, scarpe JF London

"O forse a Serpeverde, ragazzi miei, 
vi troverete gli amici migliori,
quei tipi astuti ed affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!"
La Casa verdeargento è spesso accusata di essere la casa dei "cattivi", ma in realtà i Serpeverde sono astuti e ambiziosi, e fanno qualsiasi cosa per ottenere i propri scopi (anche usando mezzi non proprio ortodossi, ecco). Ma è la casa del mio personaggio preferito (Severus Piton, per il quale assolutamente non ho un'imbarazzante cotta letteraria, no!) e quindi vade retro haters!!!


Top Les Copains, gonna Christopher Kane, cravatta Kinloch, mocassino con tacco O Jour

Abito Jason Wu, cerchietto Mikyri, orecchini Oscar de la Renta, ballerine Jimmy Choo

Se, come me, non riuscite a resistere di avere la vostra copia tra le mani, vi ricordo che sul mio blog trovate la trama della prima parte e quella della seconda parte di Harry Potter and the Cursed Child ;) 

Harry Potter and the Cursed Child è finalmente realtà! Anzi, c'è già chi ha finito di legge...

2 commenti: