Spread the love



Altaroma 2016 si è conclusa già da un po’, ma per vari motivi non ho ancora potuto scrivervi dellasfilata di Angelos Bratis, quindi eccoci qua. 

Lo stilista greco che vive in Inghilterra ha colto ispirazione proprio dalle sue origini per la collezione primavera estate 2017 chiamata Doric. L’influenza classica di Atene e Roma è evidente in questa sfilata tutta dedicata a una rivisitazione del peplo. La precisione delle linee, la contemporaneità delle forme e la fluidità dei tessuti giocano su abiti da sera e caftani, completi e minidress dal taglio moderno. A dominare sono il bianco e il blu, insieme a un adorabile azzurro polvere, come a volerci portare in vacanza in Grecia, tra le case a ridosso della spiaggia affacciate sul mar Egeo. La maestria di Angelos Bratis si esprime nel drappeggio della stoffa intorno al corpo delle modelle, moderne dee greche dalla sensualità pulita e affascinante. La leggerezza degli abiti presentati alla sfilata di Altaroma è resa più concreta dalle fantasie geometriche che percorrono bluse e abitini e dalla presenza di accessori raffinati. 

Che ne pensate di quest’ultima sfilata a cui ho assistito durante Altaroma 2016? Vi fa venire voglia di prenotare una vacanza in Grecia? 🙂