Spread the love

Rivelati i vincitori di Cannes 2016, il festival più chic che ci sia chiude i battenti. E ci lascia con il desiderio di vedere I, Daniel Blake. Il film del regista Ken Loach si è infatti aggiudicato la Palma d’Oro. Ma niente ha attirato gli sguardi e le chiacchiere di tutto il mondo come gli abiti da sera sfoggiati dalle star sulla croisette. Pur sapendo, infatti, che il festival di Cannes è dedicato al cinema e al lavoro di attori e registi, nessuno si può esimere dall’ammirare – o criticare aspramente – i look con cui attrici e celebrities si presentano sul red carpet. Come avete visto nel mio precedente articolo sugli abiti da sera a Cannes 2016, neanche io sono riuscita a resistere alla tentazione di spulciare tra nuvole di tulle e strati di seta e dire la mia. Oggi vi lascio una breve selezione di quelli che per me sono stati i 10 abiti da sera più belli indossati sul red carpet di Cannes 2016 🙂

1. Blake Lively in Atelier Versace. Blake Lively è stata la protagonista assoluta di questo festival di Cannes 2016: bellissima, radiosa e incinta, ha emanato luce ovunque andasse. Questo abito di un azzurro acceso, con ampio spacco, è stato il più chiacchierato perché ha messo in mostra il pancione di Blake. Ma il mio preferito è statol’abito Vivienne Westwood in stile Cenerentola

2. Ana Beatriz Barros in Ralph & Russo. Sul red carpet di Cannes un abito da sera monospalla in chiffon, morbido ed elegante, fa sempre bella figura. La modella poi, ha scelto una tonalità meravigliosa che si sposa bene con i suoi occhi.

3. Barbara Palvin in Philosophy di Lorenzo Serafini. La gioane modella ungherese è di una bellezza strabiliante, resa ancora più eterea e romantica dall’abito lungo Philosophy rosa pallido. 

4. Rosie HuntingtonWhiteley in Alexandre Vauthier. La modella sceglie un abito rosso fuoco asimmetrico per il red carpet di Cannes 2016. Ed è semplicemente stupenda.

5. Natasha Poly in Prada. L’opulenza del broccato è smorzata dal colore rosa di questo abito da sera Prada dalla silhouette anni ’50.

6. Elle Fanning in Chanel. Il miniabito a balze di pizzo, con rosa e fiocco applicati, è una versione contemporanea della moda vittoriana. Perfetto per la giovanissima attrice. 

7. Amal Alamuddin e George Clooney in Atelier Versace. La signora Clooney conferma la sua innata eleganza, sensuale senza eccessi, che l’ha resa una vera icona di stile

8. Eva Herzigova in Dior. Impossibile non pensare a una citazione di Marylin guardando questo abito anni ’50 sfoggiato da una splendida Eva Herzigova. 

9. Jourdan Dunn in Ralph & Russo. Questo festival di Cannes 2016 è stato senza dubbio il regno delle supertop. Anche la modella Jourdan Dunn brilla sul red carpet con un abito fastoso di Ralph and Russo. 

10. Katy Perry in Marchesa. Avvistata all’Amfar Gala, la cantante ha attirato tutti gli sguardi con un abito a sirena, dalle maniche lunghe e tempestate di petali, della maison Marchesa. Sguardi che si sono poi concentrati sul gossip confermando la storia d’amore tra Katy Perry e Orlando Bloom