Spread the love
Ciara, Juno Temple e Anna Kendrik alla toilette durante il Met Gala 2016

Alla conversazione durante un party nessuno contribuisce più degli assenti.
(Audrey Hepburn)

Come pensare che al party più glamour e più atteso dell’anno non si siano consumati deliziosi pettegolezzi? Del Met Gala 2016 si è parlato in lungo e in largo: dall’outfit che non lasciava nulla all’immaginazione (già chiamarlo abito mi sembra troppo) di Madonna all’abito in latex di Beyoncé che le ha procurato un bell’effetto sauna con cosce sudate alla mercé dei fotografi. Dalla coppia d’oro (anzi, d’argento) Gigi Hadid e Zayn Malik ai numerosi pancini e pancioni che hanno sfilato sul red carpet: Blake Lively, Emily Blunt, Olivia Wilde, Kerry Washington hanno nascosto o mostrato sotto abiti sontuosi la gioia della gravidanza. 

Su riviste e giornali, blog e siti web, si è discusso in questi giorni di chi avesse scelto l’abito più estremo, chi quello meno in tema (è ormai virale il post in cui Sarah Jessica Parker si difende dalle accuse), il più eticamente corretto (quello di Emma Watson direi) o il più bello in assoluto. E qui la votazione è unanime: lo splendido abito di Zac Posen indossato da Claire Danes, che si illumina di un bagliore iridescente, ha vinto la gara di moda al Met Gala 2016.

Ma loro, le signore e signorine presenti sul red carpet del Met, cosa si sono dette in quella magica serata? Hanno sussurrato accuse velenose e commenti al vetriolo o si sono profuse in baci, abbracci e attestati di reciproca stima? Non lo sappiamo, ma abbiamo preziose testimonianze di queste donne splendide ed eteree mentre, durante il Met Gala 2016, fanno ciò che tutte noi abbiamo fatto a qualsiasi party: si chiudono nel bagno delle signore a chiacchierare. Il fotografo e filmmaker di Vogue America Cass Bird ha passato la serata davanti la toilette, a catturare momenti unici delle signore del Met. Così possiamo ammirare Alexa Chung che si guarda allo specchio dopo aver aiutato Elle Fanning con l’acconciatura (come ha mostrato in un adorabile scatto su instagram). Grace Coddington e Lady Gaga che fanno la fila per la toilette. Zoe Kravitz che controlla di non avere carta igienica sotto i tacchi. Hailey Baldwin, Joan Smalls e Doutzen Kroes che scattano un selfie allo specchio. Ed è subito ballo della scuola all’ultimo anno delle superiori. Perché, che siano grandi attrici o cantanti di fama internazionale, star e starlette, le ragazze alla toilette rivelano la loro parte più deliziosa e spontanea. 

Grazie Cass Bird 😉


Hailey Baldwin, Joan Smalls e Doutzen Kroes scattano un selfie allo specchio
Kate Hudson e Lady Gaga
Zoe Kravitz

Lady Gaga, Grace Coddington, Kate Hudson

Il post su instagram di Alexa Chung che sistema l’acconciatura ad Elle Fanning
Alexa Chung, Elle Fanning



Le foto sono di Cass Bird per Vogue America