Spread the love

Alzi la mano chi guarda e riguarda le avventure di Carrie Bradshaw e delle sue migliori amiche ogni santissima volta che passano in tv! La moda, gli amori, l’amicizia, lo shopping. 
Tutto quello che so nella vita, l’ho imparato da Sex and the City

scrivevo in un angolo del mio libro di matematica al terzo anno di liceo. E considerando le mie fallimentari relazioni di allora, probabilmente parlavo di moda. Incollata allo schermo, imparando ogni battuta della serie tv a memoria, mi innamoravo di New York City e mi convincevo che essere una giornalista di moda, avere amiche meravigliose su cui contare, un delizioso monolocale in centro a Manhattan e una quantità infinita di scarpe Manolo Blahnik fosse… facile. Cosa che deve aver influito pesantemente sulle mie scelte di vita e sul mio equilibrio mentale, ma va bene. 

Oggi ho voluto giocare a ricreare i look più belli delle protagoniste di Sex and the City con capi e accessori delle collezioni moda 2016. Eleganti e sfacciati, bon ton o trasgressivi, sempre abbinati a scarpe e borse da far girare la testa. 

Ecco 8 look tutti da copiare! Cliccando su ogni singolo capo accedete direttamente al sito web in cui acquistarlo, quindi via allo shopping online!

1. Il mitico look di Carrie Bradshaw nella sigla di Sex and the City. Ammettetelo: anche voi avete provato a ricrearlo, d’altra parte non è difficile. Un top bianco, una gonna corta e voluminosa di tulle e un paio di sottilissimi sandali dal tacco a spillo. E il gioco è fatto!


Top Blue Les Copains, gonna Simone Rocha su Mytheresa, sandali Sergio Rossi su Luisaviaroma


2. In questo look Carrie osa un tubino rosa shocking con accessori a contrasto: filo di perle bon ton e borchie su cintura e tote bag. 


 

Tubino Diane Von Furstenberg e cintura Thomas Maier su Mytheresa, collana di perle Chantecler, tote bag JF London


3. Bianco e oro: un outfit semplicissimo da riproporre. L’abitino bianco è un must della moda primavera estate 2016, basta abbinarlo ad accessori metallizzati.


Abitino Velvet e microbag Micheal Kors su Mytheresa, occhiali da sole Luca Pagni, decolleté metal Gimmy Baldinini 

4. Qui Carrie Bradshaw ci stupisce con uno dei suoi look un po’ folli: il maxicappotto lo trovate tra i resti delle collezioni autunno inverno, sbizzarritevi a indossarlo su top e micro-culotte e completate con un’it-bag come quella di Balenciaga e una coppola. 


Maxicoat Tom Ford, borsa Balenciaga e top Saint Laurent tutto su Mytheresa, coppola Doria 1905, culotte Blugirl beachwear su Luisaviaroma, opentoe O Jour


5. Finiamo i look di Carrie Bradshaw con questo completo che potete facilmente ricostruire in una sessione di shopping online. Un mix di trend della moda 2016: colori pastello, fantasie grafiche e tonalità vitaminiche. 


Giacca Annie P, t-shirt United Colors of Benetton, gonna a ruota Mary Katranzou su Luisaviaroma, borsa Valentino e scarpe Roger Vivier su Mytheresa


6. Veniamo ora alle altre protagoniste di Sex and the City. La mia preferita è la svampita Charlotte, così ingenua e sognatrice che è impossibile non amarla. Il suo look sarà anche il meno azzardato, ma è il più semplice da imitare: tubino nero bon ton (ma che segue le curve) e delicati gioielli. 


Tubino Bricconcella, gioielli Bibigi


7. La mitica Samantha! Sfacciata e trasgressiva, vera icona delle femministe degli anni ’90 e grande amante della moda e dello shopping. Qui in versione rilassata a piedi nudi, ma ugualmente splendida. 


Maxidress Valentino su Mytheresa, cinturone M Missoni, collana Chantecler


8. Infine il mio look preferito da Sex and the City – Il film: quello indossato da Miranda per il matrimonio di Carrie e Mr. Big. Chi non desidera indossare un abito lungo, elegante, blu elettrico? Poi con i capelli rossi di Miranda è uno splendore!


Abito da sera Roland Mouret su Mytheresa, sandali gioiello Sophia Webster su Luisaviaroma