Spread the love

Eccomi ritornata a raccontarvi gli eventi della Fashion Week di Milano e soprattutto novità e trend della moda 2016. Oggi vi parlo di scarpe, e di un brand giovane che mi piace tantissimo: Coliac by Martina Grasselli. Nato inizialmente come marchio di accessori e bijoux, Coliac è oggi uno dei brand più freschi, contemporanei e interessanti nel panorama delle calzature made in Italy. Martina Grasselli è riuscita ad attirare l’attenzione di Vogue Italia e AltaRoma aggiudicandosi una menzione speciale dalla giuria del concorso Who is on Next? con la sua collezione fw 13-14 e da allora la sua ascesa all’olimpo delle scarpe non si è mai arrestata. Preziosi ma ironici, surreali e moderni, i modelli Coliac mi hanno conquistata fin dalla prima volta che li ho visti alla Milano Fashion Week di un anno fa. 

La collezione autunno inverno 2016-17 di Coliac è stata presentata al Grand Hotel et de Milan durante questa edizione di Milano Moda Donna, e anche stavolta ha sorpreso e incantato tutti. I piercing, firma della designer, ricoprono i modelli classici (derby shoes, slip on e mocassini) ai quali si è aggiunto il nuovo stivaletto con tacco in plexiglass trasparente. Perle, strass, pietre multiformi e maxi ricami regalano un allure preziosa e giocosa alle scarpe più sorprendenti della moda 2016. La novità assoluta sono le ali, ricamate sulle zeppe e sulle tomaie o applicate anch’esse sotto forma di piercing. La palette di colori metallici, dall’oro all’argento fino al fuxia aggiunge un tocco rock e scanzonato alla collezione. Infine la ricerca estetica di Martina Grasselli ha puntato a rinnovare il design delle scarpe più classiche, come il modello derby a punta quadrata. 

Per me, che come sapete non sono un’amante delle calzature, è stata una gioia scoprire la femminilità divertente e anticonvenzionale di Coliac, che si gioca in punta di piedi e non necessariamente sul tacco 12. Veri gioielli da indossare!

Ph. Crlo Pantaleo