Spread the love

Abiti da sposa e abiti da cerimonia: sono sempre un sogno ad occhi aperti. Chi mi segue sulla mia pagina facebook sa che lo scorso weekend ho assistito alla semifinale di Miss Sposa 2016, concorso giunto alla quarta edizione che nella provincia di Agrigento seleziona le ragazze più belle, aggraziate ed eleganti che sognano di fare le indossatrici. Il concorso, organizzato e presentato da Giovanni Galvano, si svolge ogni anno all’interno della fiera Oggi Sposi di Massimiliano Lombardo che permette alle coppie del territorio di scoprire servizi e attività nel settore wedding.

Si sa, sfilare in abito da sposa non è una cosa da tutte: ci vuole un ottimo portamento, una grazia innata e tanto tanto esercizio. Le ragazze che ho ammirato sabato sera (in 20 sono arrivate in semifinale) erano indubbiamente bellissime, ma alla giuria è toccato l’ingrato compito di scegliere le più disinvolte in passerella. Indossando meravigliosi abiti da sposa, vestiti da cerimonia e pellicce di Lunaraine Canicattì, le miss sono state truccate da esperte di make up naturale con prodotti Yves Rocher e pettinate in eleganti acconciature dallo staff di Salvo Corbo Parrucchieri

Seduta in prima fila, ho ammirato le ragazze, gli abiti scintillanti e le performance canore di Denise Lombardo e Sara Chianetta, accompagnata al violino dal maestro Angelo Spadafora. Uno spettacolo completo, che ha visto sfilare anche gli abitini indossati da deliziose piccole modelle. 

(Mi scuso per la scarsa qualità delle foto, scattate con il cellulare)

Domenica sera, durante la finale, le 10 ragazze in gara hanno indossato abiti da sposa di Giorni Felici Atelier. Il popolo di facebook ha insignito Dalila Guarneri del titolo di Miss Popolarità. Annamaria Riccobono, la responsabile di zona vendita diretta di Yves Rocher (in cui le possibilità di guadagno e di carriera sono attualmente aperte) ha consegnato la fascia a Rosamaria Gueli. Infine tre bellissime fanciulle sono salite sul podio. Alessia Barba ha ottenuto il terzo posto, Marika Pirrera la medaglia d’argento e Veronica di Pasquali è stata incoronata Miss Sposa 2016. Il futuro di queste ragazze è tutto da scrivere, intanto hanno coronato il piccolo grande sogno di ogni bambina: l’abito bianco! 

(Questi scatti sono invece del fotografo Salvo Provenzano)