Spread the love

Uno degli eventi che ho preferito durante la settimana della moda è stata la presentazione La Perla. Forse perché ho una passione per la lingerie e amo corsetti e bustier, pizzo e trasparenze. 

La collezione primavera estate 2016 è stata presentata il terzo giorno della Milano Fashion Week, presso il raffinato showroom La Perla, trasformato in un tempio di seduzione ed eleganza. Tra dolcezze varie (delizioso il buffet di lecca lecca e macarons), abbiamo potuto assistere a delle piccole sfilate private in cui abbiamo scoperto che lingerie, beachwear, sleepwear si fondono e si mescolano in libertà. Eh sì, la moda 2016 vedrà eleganti costumi interi sotto giacche e gilet, seducenti bustier di pizzo abbinati a pantaloni morbidi e body indossati di giorno e di sera. Così il confine tra ciò che si nasconde e ciò che viene svelato diventa fluido in un gioco di sovrapposizioni e di mistero. La femminilità è accarezzata dal pizzo, dal macrame’, dalla leggerezza di seta, organza e chiffon. Non mancano i tocchi ironici, come le stampe coloratissime dedicate all’Amazzonia sulla collezione sleepwear, né i dettagli preziosi di perle, ricami e drappeggi che modellano le forme e regalano una sensualità romantica e leggera. 

Inutile dire che i miei capi preferiti sono quelli neri, di pizzo, così eleganti e raffinati da togliere il fiato. 

La Perla‘s press event was one of my favourite during the fashion week. I love lingerie, corsets and bustier, lace and see-through. 

Spring Summer 2016 colletion has been displayed on the third day of Milan Fashion Week, within La Perla‘s showroom. turned into a temple of elegance and seduction. Among the sweetness of popsicles and macarons, we attended private shows where lingerie, beachwear and sleepwear were freely mixed. In Spring Summer 2016 we’ll see swimsuits under formal jackets, hot lingerie with flowing pants, day and night bodysuits. The boundaries of concealing and revealing become more and more flexible, playing with layers and mystery. Lace and macrame’, lightness of silk, organza and chiffon brush and flirt with women body. An ironic touch is added by Amazonian colorful prints on sleepwear, while precious pearls, embroideries and draperies embellish the light romantic femininity. 

My favourite? Lace black dress, to die for! 

Ph. Carlo Pantaleo