VFNO Milano 2015: guida agli eventi più fighi (secondo me!)

13:22:00 Giovanna Errore 0 Comments


Ci siamo, signore e signori: arriva la VFNO, la Vogue Fashion's Night Out. Dopo la tappa del 17 settembre a Firenze, martedì 22 sarà la volta di Milano, per la sera dedicata a moda e charity che inaugura la Fashion Week. Forse ricorderete che la VFNO 2014 non mi ha lasciata del tutto soddisfatta, non è stata una brutta serata per carità, ma forse mi aspettavo altro. Stavolta allora ho deciso che prenderò la serata per quello che è: divertimento, relax, glamour
Gli eventi, come sapete, sono tantissimi e sparsi in ogni angolo della città. Ho pensato di selezionare quelli che secondo me sono più interessanti (o semplicemente più fighi) e spero che la mia guida vi torni utile la sera del 22! 
Anzi, se siete in giro scrivetemi che ci vediamo ;)

VFNO eventi moda
Da Alberta Ferretti in via Montenapoleone, cocktail con la stilista. Incontrarla è il mio sogno, lo scorso anno non ci sono riuscita ma non mi arrendo! Anche Hermès organizza un cocktail con la presentazione di una broche di seta. Più chic di così si muore. In via della Spiga, cocktail con champagne e finger food tra l'haute joaillerie di Chopard. Servono parole? E poi Pretty Ballerinas presenta la prima Barbie senza tacchi, con ballerine di pelle stampa rettile. Kiton in via del Gesù presenta la capsule collection progettata dalle studentesse del corso di Design per l’innovazione della Seconda Università di Napoli. Da Costume National in via Vincenzo Capelli, potete acquistare la collana in limited edition black feather e incontrare lo stilista Ennio Capasa (che io ho conosciuto ed è un uomo meraviglioso!). L'incubatore di talenti Mad Zone presenta il surreal party “6 Impossible things before breakfast”, dedicato ai 150 di Alice nel Paese delle Meraviglie. 


VFNO eventi food
All'Armani Bamboo bar in via Manzoni saranno serviti chicchissimi cocktail limited edition e finger food. Birra artigianale allo Straf Hotel & Bar di via San Raffaele. La boutique Luisa Spagnoli in galleria San Carlo si trasforma in una cioccolateria d’antan, in omaggio alla fondatrice che inventò il “Bacio” Perugina. Esibizione live del Maestro Cioccolatiere della Scuola del Cioccolato Perugina. Furla in Piazza Duomo offre fashion cookies ispirati alla Metropolis Bag, così come Stefanel che li personalizza con il proprio nome. Nella boutique Luisa Beccaria, in via Formentini, arriva uno spaccato di Sicilia: cocktail e degustazioni del tipico street food siciliano. Noi ovviamente saremo lì!





VFNO eventi lifestyle, arte e design
In via Montenapoleone, cocktail con mostra fotografica del brand Malo. Io adoro scoprire la storia delle maison, Carlo adora la fotografia. Perfetto! Falconeri riempie la vetrina con oggetti di design e arte di Vontree. Nella boutique Rosato, uno specialist delle fragranze Dr. Vranjes introduce la psicologia del profumo: per chi si sente dandy dentro (e magari anche fuori!). Ludmilla Radchenko presenterà i suoi quadri e la capsule collection Rucoline Intercity nello store Rucoline. Se amate la musica italiana, andate da Greymer in via Borgospesso: lì si esibirà la cantante Bianca Atzei con una performance acustica, voce e chitarra. Vivienne Westwood, che ha realizzato introduzione e copertina della nuova edizione di Alice nel Paese delle Meraviglie, espone il libro nella boutique di corso Venezia. In Galleria Cardi (corso di Porta Nuova) in mostra 15 opere dell'artista Enrico Castellani


VFNO eventi beauty
Profumerie Douglas, all'angolo tra via Manzoni e via della Spiga, dedica la serata a Micheal Kors e alle sue fragranze. Anche Mario Valentino si concentra sul beauty: nella boutique di via Borgonuovo verrà presentato il “Bellápierre Beauty Kit”, con sedute di make up gratuite insieme allo stilista e al fotografo Dario Raimondi. In Corso Vittorio Emanuele potrete usufruire di una nail art, realizzata da esperte manicuriste, nei negozi & Other Stories e Liu Jo. Da WYCON Cosmetics incontrerete invece le beauty blogger Magicotrucco e Jadore Le Make Up. Brosway in piazza San Babila offre invece la nail art a fronte dell'acquisto dell'orologio T Color in limited edition. Spostandoci in via Moscova, fate un salto da Bn°1 Hairstyling art & technologies: si presenta la nuova campagna in collaborazione con la stilista Daizy Shely e si regalano tagli, pieghe e cene con autista. Ne vale la pena, no?





E poi ancora omaggi, cocktail, sconti speciali e prodotti in edizione limitata in giro per tutti i negozi del centro. Per poi concludere al Just Cavalli Club con una serata glamour. Solo ad invito, però!



Ci siamo, signore e signori: arriva la VFNO , la Vogue Fashion's Night Out . Dopo la tappa de...

0 commenti: