Stress da rientro? La mia shopping therapy!

16:35:00 Giovanna Errore 0 Comments


Lunedì mattina. Lunedì 31 agosto, mica un lunedì qualsiasi. 
Ti svegli la mattina e sai che la festa è finita. Domani è il primo settembre, il che significa rientro a scuola, in ufficio, qualunque sia il vostro tran tran quotidiano. E come si fa, dopo mesi di mare, sole, spiaggia, bikini, dolce far nulla? Già lo stress da rientro comincia a logorarci ancor prima che suoni la sveglia. 
Io, per fortuna, non ho un ufficio né orari di lavoro fissi essendo freelance. Mi restano ancora una decina di giorni di vacanza prima di tornare a Roma per il mio master. Ma saranno giorni di fuoco, in cui bisogna organizzare orari e spostamenti per la fashion week, preparare valigie, e comunque lavorare. Pensate poi, stamattina (sempre quel fatidico lunedì mattina!) il medico mi ha dato una rigidissima dieta per dei problemi di salute, per cui l'umore era sotto le scarpe! 
Finché... non mi sono imbattuta in una svendita di boutique! Avete visto il film I love shopping
"Avete presente quando incrociate un bel ragazzo che vi sorride, e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo?? Io mi sento così quando vedo un negozio...Solo che è meglio! E quando le tue mani afferrano quelle buste nuove e scintillanti...Oh si!"
Così la cara Rebecca Bloomfield descrive le sue sensazioni davanti a una vetrina nel periodo dei saldi. E la shopping-terapia è senza dubbio efficace per combattere la sindrome da rientro! 
Ho fatto scorpacciata di grandi firme a piccoli prezzi: Blugirl, Mila Schön, Ermanno Scervino, Pinko, Gai Mattiolo. Il lunedì mattina assume tutta un'altra piega quando puoi accarezzare il soffice tulle, gli occhi brillano alla vista della gonna plissettata e delle maglie borchiate, mentre pantaloni e giacchina sono l'apoteosi della classe. Inutile dire che mi sono sentita subito meglio ;) 
E voi, come avete affrontato il terribile lunedì nero?
Qui trovate 8 consigli per affrontare il rientro dalle ferie.

Gonna sparkling a pieghe Blugirl

Blusa in voile e paillette e gonna midi in voile Ermanno Scervino

 Top e camicia con borchie Mila Schön

Pantaloni flare Pinko e giacchina Gai Mattiolo







Lunedì mattina . Lunedì 31 agosto, mica un lunedì qualsiasi.  Ti svegli la mattina e sai che la...

0 commenti: