Spring must have

11:43:00 Giovanna Errore 0 Comments

Ciao bellezze!
Come sono andate le vacanze? Le mie sono trascorse in Veneto, dove mi trovo ancora per un paio di settimane, in una simpatica (!!!) alternanza sole - pioggia, caldo - freddo, sereno - nebbia. Vabbè.
Ma siamo in primavera, gli uccellini cinguettano e abbiamo tanta voglia di vestiti leggeri e colorati e di accessori divertenti. Ecco cosa secondo me non può mancare nel nostro guardaroba primaverile :D
- Un vestitino corto e giallo: sìsì non mi è mai piaciuto questo colore per l'abbigliamento, ma adesso sto imparando ad apprezzarlo! Devo solo scoprire se fa a pugni con la mia carnagione al neon, ma questo vestitino di Pull & Bear lo voglio!
- Altra cosa che voglio assolutamente: gli shorts a fiori di Stradivarius. Sono del tessuto, della morbidezza e della lunghezza giusti per non stringere sulle cosce...come dire..."rotondette" e quindi perfetti per sentirsi a proprio agio!
- Una gonna lunga plissettata, magari di un colore pastello che va particolarmente questa stagione: il corallo chiaro, come questa di Tally Weijl. Perfetta di giorno e di sera, basta farla girare con gli accessori giusti!
- Una camicia in denim. Anche questo capo ho cominciato ad apprezzarlo da poco. La mia me l'ha comprata mamma, in denim scuro e abbastanza lunga da metterla con i leggins, ma tutti i brand le hanno proposte in questa stagione. Qui vi mostro quella di Bershka.
- Sandali piatti color pastello: adoro! Soprattutto se hanno la punta (e che ci volete fare?) come questi Stradivarius, disponibili in vari colori.
- Una borsa a fiori (veramente io comprerei TUTTO a fiori!!!). Questa Accessorize è perfetta per il giorno, chiara e luminosa a busta.
- Occhiali da sole stravaganti! Lo ammetto, ho sempre odiato gli occhiali da sole perché evidenziano il mio enorme naso, così li ho sempre comprati molto basici ed anonimi. Ma sapete una cosa? Bisogna saper valorizzare i propri difetti, e magari un occhiale che attiri l'attenzione fa sorridere! I miei a pois li ho presi da Tally Weijl per 4.99 (:D) ma adoro anche questi H&M a cuoricini!
- E per restare in tema di accessori sui quali ho cambiato idea...hairbands! Le fascette che fanno tanto figlia dei fiori, perfette per una scampagnata amici /birra/chitarra, pensavo facessero un brutto effetto sui ricci e invece le ho provate e mi piacciono! Carlo voleva farmi comprare quella a fiori, ma era un po' troppo appariscente e ne ho scelta una più semplice, sempre da H&M per 4.95 :D
Allora, che ne pensate della mia selezione? Avete già questi pezzi o correrete a rifornire l'armadio? Come sempre attendo le vostre opinioni, bacini :*

Hi beauties!
Did you have nice holidays? I spent them in Veneto, and here I'll stay for other two weeks, in an annoying succession of sunny - rainy, warm - cold, clear - foggy. Whatever!
Spring has come, birds are singing and we want to wear light colorful clothes and funny accessories. So I'm going to tell what are my Spring must have :D
- A short yellow dress: I didn't like this colour, but now I love it! I have to discover if it matches with my pale skin, but I want this Pull&Bear one!
- Another thing I absolutely want: Stradivarius' flowered shorts! They have the perfect shape, softness and fabric to fit with my...mmm...not - so - skinny legs!
- A long plissee skirt, maybe in a pastel colour like this light coral from Tally Weijl. Perfect for night and day, changing the accessories!
- A denim skirt, another item I changed my mind about. My mum bought one in blue denim, so long I can use it with leggins, but every brand proposed this piece for spirng: for example this Bershka one!
- Pastel flats, expecially pointed (I know, I know...) like these from Stradivarius, available in several colours.
- A flowered bag (ok I just want EVERYTHING flowered). This envelope by Accessorize is perfect for daily outfit.
- Funny sunglasses! I used to hate this item because they underline my horrible nose, so I bought basic and simple pairs. But..you know what? I'm learning to love my flaws and a pair of funny shades can make me smile! I bought my dots pair at Tally Weijl for 4.95, but I also love this H&M one!
- Hairbands: once again I changed my mind about this accessory. I thought it would look bad with curly hair, but it is awesome! Perfect for friends/bear/guitar picnic ;) Carlo wanted me to buy this floreal one, but I preferred a simpler one, from H&M.
So, what do you think about my selection? Do you have these pieces or are you running to fill your closet? Let me know your opinion, kisses ;)

Pull&Bear  25.99

Stradivarius 19.99

Tally Weijl 25.95

Bershka 19.99

Hariband: H&M 4.95

Stradivarius 25.95

Accessorize 26.90

Sunglasses: Tally Weijl 4.95

H&M 6.95

H&M 6.95

Ciao bellezze! Come sono andate le vacanze? Le mie sono trascorse in Veneto, dove mi trovo ancora per un paio di settimane, in una simpatic...

0 commenti:

La Tipica bag ;)

10:30:00 Giovanna Errore 0 Comments

Ciao bellezze!
Il lunedì è sempre difficile da affrontare, lo sappiamo...ed ecco perché, ancora una volta, vi parlo del mio accessorio preferito per tirarvi su il morale: eh sì, sempre loro, le borse!
Nello specifico, parliamo di un modello classico, comodo e chic, la coffa!!! Questo nome non vi dice niente? Bene, vi spiego: la coffa è la tipica cesta della tradizione rurale siciliana, realizzata intrecciando paglia o foglie di palma nana. Veniva utilizzata in passato per il trasporto di grano e foraggio, portata a mano dai contadini oppure fissata alla schiena dei muli. In tempi moderni è stata rivalutata come accessorio chic, e molto pratico, per la spiaggia. Infatti in genere è molto capiente, rivestita in stoffa quindi impedisce alla sabbia di sporcare le nostre cose, e dona un gusto retrò al nostro look.
Qualche giorno fa ho conosciuto Alessandra, una ragazza della provincia di Catania che insieme alla mamma, un po' per gioco, ha lanciato il brand La Tipica. Si tratta appunto delle classiche ceste di paglia, ma rivisitate in chiave moderna e fashion: con inserti in denim, in pizzo e decori vari. Vi mostro qui qualche foto, potete contattare Alessandra sulla pagina facebook La Tipica o scriverle a latipica@hotmail.it :)
Così affrontiamo il lunedì mattina pensando già all'estate ;)

Hello beauties!
Monday is always difficult to deal with, we know...and that's why, once again, I'll tell you about an object that always makes me smile: yeah, bags!
Let's talk about a classic, chic and useful one: the coffa!!! Don't you know the meaning of this word? Well, I'm here to explain: the coffa is the typical Sicilian basket, used in rural tradition as container for corn or pasture. It has been reevaluate as a chic accessory on the beach in modern times. Actually it is big so it can contain a lot of things, it is fabric covered so sand can't ruin your things and it gives a vintage touch to your look!
A few days ago I met Alessandra, a Sicilian girl who launched the brand La Tipica together with her mum. Their creations are classic coffas realized with straw but made modern and fashion with denim or lace insert, or other decorations. I'll show you some pictures, you can see other models on La Tipica's facebook page or contact Alessandra at latipica@hotmail.it :)
So we can face Monday dreaming about summer ;)







Ciao bellezze! Il lunedì è sempre difficile da affrontare, lo sappiamo...ed ecco perché, ancora una volta, vi parlo del mio accessorio pref...

0 commenti:

Liebster award!

11:03:00 Giovanna Errore 0 Comments



Ciao ragazzi!
Che emozione ricevere il mio secondo "premio" dopo il Versatile Blogger Award ;) 
Sono contenta perché ciò vuol dire che il mio blog e il mio stile vengono apprezzati da "colleghi" e appassionati... questa volta sono state le splendide ragazze di Cherry Cheap a darmi questo riconoscimento, e le ringrazio tanto. Per chi non sapesse il tedesco, liebster significa proprio preferito, e anche questo premio infatti punta a farci suggerire i nostri blog preferiti ai lettori in modo da scoprire qualcosa in più su di noi e su di loro! Queste sono le regole: 

1. ringraziare e inserire nel proprio articolo il link al sito del blogger che ci ha assegnato il premio.
2. rispondere alle 10 domande che ci sono state fatte
3. nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
4. proporre ai candidati 10 domande
5. comunicare ai singoli blog la vincita del Liebster award

E ora passiamo alle domande che mi hanno posto le ragazze:

1. Cosa fate nella vita e che ruolo ha il  vostro blog in essa?
Sono una studentessa laureanda in Mediazione Linguistica  e la mia occupazione principale al momento è proprio studiare, siamo al rush finale e la tensione si fa sentire! Il blog è un passatempo, un modo per esprimere la mia passione per la scrittura e per la moda, per conoscere nuove cose, persone ed eventi (sono curiosissima!)

2. Qual è il nome del vostro blog? Perché lo avete scelto? 
Sbirilla è il soprannome che mi dava mia zia da bambina, l'ho scelto prima di tutto perché mi piaceva il suono (sono un'amante delle parole e della loro musicalità) e poi perché il blog è il mio angolo colorato e divertente, dietro la ragazza studiosa, seria e riflessiva si nasconde una bimba capricciosa e un po' frivola, appunto Sbirilla!!!

3. Se doveste andare su un'isola deserta e poteste portare con voi solo 3 oggetti, cosa portereste?
Questa è difficile ahahaha! Il mio fidanzato me lo posso portare? Ok non è un oggetto ma me lo porto lo stesso XD E poi un libro o meglio un e-reader per avere sempre qualcosa da leggere, e un repellente per gli insetti perché li odio!

4. Se ti offrissero un viaggio tutto pagato, senza limiti di costi, dove andresti?
Anche questa è super difficile...Penso che tornerei a New York perché ci sono stata per una settimana ma ovviamente non basta per vedere tutto e poi ho adorato l'atmosfera! Oppure a Xi'An in Cina, per lo stesso motivo. 

5. Dove e come vi vedete tra 10 anni? O sperate di vedervi?
Beh sono una che pensa sempre "in avanti" ma non così tanto...ci provo! Tra 10 anni mi vedo sposata, con un bel lavoro che mi permetta di soddisfare la mia sete di conoscenze, con un ricco bagaglio di esperienze e con la voglia di farne sempre di nuove!

6. Qual è il tuo film o serie tv preferita?
Film assolutamente Moulin Rouge, amo gli attori, la colonna sonora, le scenografie, tutto! Serie tv ce ne sono tantissime...adesso non ho tempo per seguirne una con costanza, ma c'è stato un periodo in cui ne ero ossessionata! Una per tutte, dico quella che da piccola mi ha fatta innamorare e ancora quando mi capita di vederla mi emoziona: Dawson's Creek!

7. Se vincessi 3 milioni di euro alla lotteria, cosa faresti?
Alloooora farei un grosso regalo ai miei che per la mia educazione (e anche per i miei capricci) fanno sacrifici da 22 anni. Poi farei qualche bel viaggio, a quelli che ho indicato prima aggiungerei le grandi capitali europee che non ho ancora visitato: Londra, Berlino, Madrid... e mi toglierei anche qualche sfizio in fatto di shopping, andando contro la mia mentalità lowcost!

8. Cosa pensate dei Social Network? Che ruolo hanno per il vostro blog?
Beh alcuni per me sono diventati indispensabili...Facebook, Instagram e Google+! Servono a tenersi in contatto con amici lontani, a far conoscere la propria attività, a tenersi sempre aggiornati e in alcuni casi mi hanno fatto conoscere persone che non avrei mai potuto incontrare "nella vita reale".

9. Descriviti con 3 parole.
Ansiosa, cortese, capricciosa. Un disastro!

10. Descrivi il tuo blog con 3 parole.
Colorato, vario, senza regole. 

Ecco i blog che ho scelto:

E ora veniamo alle mie domande per voi:
1. Ho scelto tutti blog tematici diversi. come mai hai scelto questo tema?
2. Sul tuo blog contano di più le immagini o il contenuto?
3. E nella vita per te conta più la forma o la sostanza?
4. Un'esperienza che ti ha cambiato la vita.
5. Chi è stato il tuo primo fan, chi ti ha appoggiato pienamente nella scelta di aprire un blog?
6. 3 tuoi pregi e 3 difetti.
7. Che traguardo vorresti raggiungere con il tuo blog?
8. E che traguardo vorresti raggiungere nella vita? (personale, professionale ecc...)
9. Hai un modello o una persona a cui ti ispiri?
10. Quanto e come usi il web?

Bene ragazzi, a voi la parola ;)


Ciao ragazzi! Che emozione ricevere il mio secondo "premio" dopo il  Versatile Blogger Award  ;)  Sono contenta perché ...

0 commenti:

Funny Crazy bags!

11:08:00 Giovanna Errore 0 Comments

Ciao miei cari :)
E' un periodo un po' così, con tanti pensieri e preoccupazioni quindi mi scuso con voi se oggi sarò più breve e meno dettagliata del solito... Però mi fa comunque piacere scrivere un post, perché la moda è (anche) un gioco e allora magari può servire anche per strapparci un sorriso quando ci sentiamo un po' giù!
E come farlo, se non con l'accessorio che preferisco in assoluto, e che invade da anni il mio guardaroba (e l'intera stanza)? Ma certo, sto parlando delle borse! Ne ho una quantità illimitata, di tutti i colori e le forme: pochette, clutch, shopper...quello che mi manca però è qualcosa che davvero mi faccia sorridere, e allora ho selezionato delle borse super divertenti da mostrarvi e che vorrei! Quasi tutte costano un occhio della testa, ma si tratta di veri e propri pezzi di design, opere d'arte! Andiamo dal gattino di H&M alla lambretta di Braccialini (che adoro!), passando per la musicassetta Chanel e per le meravigliose creazioni di Charlotte Olympia. E poi come dimenticare Moschino, con i suoi giacchini in pelle e il fenomeno fast fashion? Infine vi segnalo due designer che non conoscevo: Lulu Guinness e la sua borsa - bolla di sapone e Timmy Woods, che ho scoperto essere un vero genio! Vi segnalo solo due dei suoi capolavori, ma davvero riesce a creare delle cose stupende!
Bene, godetevi le immagini e come sempre fatemi sapere cosa ne pensate ;) A presto!

Hello dear!
It's not a good moment for me, a lot of worries and troubles and I don't feel ok at all so today my post will be shorter and less detailed... But anyway I'd like to write something because fashion is a funny game and maybe it can help me smiling and feeling better!
How can I do this, but with my favourite object, that crowds my closet (and my entire room)? Yeah, I'm talking about bags! I love them and I have a lot of different pieces in every colour; pochettes, clutches, shoppers... But a funny crazy model is missing, so I chose some super odd bags to show you! Most of them are so expensive, but they are actually masterpieces! From H&M's kitten to Braccialini's van (I totally love it!), Chanel's music tape and Charlotte Olympia's wonders. And how could I forget about Moschino, with its amazing leather jackets and fast fashion trend? Finally I introduce you two designers I didn't know: Lulu Guinness with her bubble-bag and Timmy Woods, that I consider a genius! Here are just two of his masterpieces, but he can do wonders!
Well, enjoy these pics and, as always, tell me what you think ;) See you soon!

Braccialini

Chanel

Charlotte Olympia

Charlotte Olympia

H&M

Lulu Guinness

Moschino

Moschino

Timmy Woods

Timmy Woods

Ciao miei cari :) E' un periodo un po' così, con tanti pensieri e preoccupazioni quindi mi scuso con voi se oggi sarò più breve e m...

0 commenti:

Slingback pointed shoes

10:26:00 Giovanna Errore 0 Comments

Ok mi sento pronta ad affrontare un argomento per me tabu: le scarpe!
Sapete, io ho un pessimo rapporto con le scarpe...non so sceglierle, acquistarle, abbinarle e indossarle! E questo non vale solo per i tacchi alti (che a dire il vero nel mio mondo non esistono proprio!) ma per tutti i modelli. Ve l'ho detto, sono un disastro!
Ma negli ultimi mesi un modello ha ossessionato la mia mente: le slingback della Rockstud collection di Valentino! Sono sicura che sapete benissimo di cosa sto parlando, ma in ogni caso vi spiego. Si tratta di una linea di diversi modelli, dalle ballerine, alle zeppe, ai tacchi mini, medi e altissimi, accomunati da un'attidude molto rock. Infatti sono tutte a punta, borchiate e in alcuni modelli corredate da un accumulo di cinturini sulla caviglia. Le mie preferite sono le slingback con tacco basso o medio, il perché è semplice da indovinare:
- per la prima volta posso indossare dei tacchetti senza sembrare una vecchia zia
- le punte slanciano, e mi aiutano con i miei piedini non molto sottili
- un cinturino alla caviglia la ingrosserebbe, ma l'accumulo mitiga quest'effetto.
Bene, cercavo una versione (ovviamente) lowcost e l'avevo anche trovata da Deichmann ma non avevano più la mia misura...disperazione!!! :( Finché un giorno, parlando con la mia amica Iaia, è venuto fuori che ne aveva due paia dimenticate in cantina, che a lei non piacevano. Sono entrambe nere, un paio in camoscio e un paio in pelle, con cinturini dorati e tacco mini-mini-mini. Le adoro! Certo vanno sistemate e rimesse a nuovo, e appena lo farò vi mostrerò il risultato ;)
Intanto ecco alcuni modelli di griffe lussuose o di brand più abbordabili, con tacchi bassi o alti, e suggerimenti per abbinarle: sono perfette con jeans boyfriend o skinny, ma anche con gonne corte o a matita! Fatemi sapere che ne pensate :*


Ok, I'm ready to face a very difficult topic: shoes!
You know, I'm a mess with shoes...I'm not able to choose them, to match them, to wear them! And this is not just for high heels (they just don't exist in my personal world) but with all types. I told you, I'm a mess!
But in last months, a model obsessed my mind: Valentino's slingbacks from Rockstud collection. I'm sure you know what I mean, but anyway I'll explain you: this collection includes very different models, from flats to mini, midi and high heels and wedges with the same rock attitude. They are all pointed and studded, and the most of them have a stack of wristbands. My favourite ones are the mini and midi heels versions, for different reasons:
- for the first time wearing a mini-heels pair of shoes doesn't make me look like an old aunt;
- points help me with my not-so-tiny feet;
- while a wristband makes the ankle look fat, a stack of them reduces this effect.
So I was looking for a lowcost version, and I found it on Deichmann but not in my size! :( I was desperate...and then I found two very nice vintage pairs in my friend Iaia's storage closet. One is in black leather and the other one in black suede, with two golden wristbands and mini-mini-mini heels. Love them!
They need to be renewed and fixed and then I'll show you ;)
Here are some models from luxury brands or lowcost stores, and suggestions to match them: I find them perfect with boyfriend jeans on skinny ones, but also with short and pencil skirts. I can't wait for your opinions :*





Deichmann

Gianna Meliani

Isaac Mizrahi

Jimmy Choo

Mango

Miu Miu

Pull & Bear


Scarpe & Scarpe

Valentino





Ok mi sento pronta ad affrontare un argomento per me tabu: le scarpe! Sapete, io ho un pessimo rapporto con le scarpe...non so sceglierle, ...

0 commenti: