Le Tre

09:53:00 Giovanna Errore 0 Comments


Buongiorno e buon inizio settimana!
La mia è cominciata con una bella sveglia traumatica causa muratori...vabbè! Se mi seguite sulla mia pagina facebook sapete che negli ultimi giorni ho ricevuto belle notizie e soddisfazioni, quindi mi rimbocco le maniche e mi metto al lavoro per dimostrare di meritarmele ;)
Ho scoperto il brand di cui parliamo oggi su Tu Style qualche mese fa. Per diverse vicissitudini, sia mie che delle ragazze, sono riuscita però soltanto adesso a scambiare quattro chiacchiere con le sue fondatrici e raccontarvi qualcosa di loro. Si tratta di tre ragazze, Chiara, Giulia ed Annalaura. Come spesso accade, ragazze lontane, che non si conoscevano e forse mai si sarebbero conosciute se non avessero avuto una forte passione in comune: la moda! Tutte e tre ne sono affascinate fin da bambine, amavano giocare con vestiti e stoffe e hanno seguito corsi specializzandosi in questo settore. Poi è arrivata l'illuminazione: in tempi di crisi come questi, perché la moda ci spinge a comprare e consumare velocemente grandi quantità di vestiti? Non è forse preferibile ridar loro nuova vita riutilizzandoli? Così nasce il brand Le Tre, che ha recentemente cambiato logo (lo vedete qui sopra) giocando con l'assonanza tra il numero perfetto ed il verbo francese che significa "essere". La loro filosofia di vita e di stile si può condensare in tre parole: originalità, inventiva, riuso creativo. Nelle loro mani tessuti, abiti, accessori consumati riprendono nuova vita trasformandosi in bellissime borse dallo stile originale e unico. La moda è intesa non come consumismo ma come arte che guarda al passato e lo reinterpreta, lanciando messaggi positivi di forza e unicità per ogni capo che indossiamo. 
Spesso tra queste pagine virtuali vi ho parlato di riciclo, di creatività e delle persone che si impegnano per una moda più etica e solidale. Per evitare gli sprechi senza mai rinunciare allo stile! Con il loro nuovo marchio, le tre ragazze hanno da poco presentato la collezione a/i 2014/15 basata sul tema delle frange (un trend attualissimo!) e sui colori chiave di questa stagione: nero, grigio, bianco, verdone, bordeaux. Qui trovate alcune foto, in attesa dell'apertura del sito ufficiale potete esplorare la pagina facebookil gruppo facebook ed il profilo instagram per rimanere sempre aggiornati sulle loro novità ;) 
Un grosso abbraccio, lasciatemi le vostre opinioni ;)








Buongiorno e buon inizio settimana! La mia è cominciata con una bella sveglia traumatica caus...

0 commenti: