Spread the love

Buongiorno, sono appena sveglia, assonnata e mi aspetta una giornata campale…ma provo a ritagliarmi piccoli momenti liberi per aggiornarvi su tutto ciò che succede qui! Probabilmente alcune blogger più esperte che mi seguono sono abituate a questi e altri eventi ma… io mi sento una bambina in un negozio di giocattoli, estremamente fortunata e privilegiata ad essere qui e spero di trasmettervi un po’ del mio entusiasmo!

Andiamo a noi…ve ne ho parlato per tutta l’estate, finalmente ieri ci sono andata: HOMI!!! Si tratta della grande fiera del lifestyle che si sta svolgendo a Rho (è iniziata giorno 13 e si conclude oggi) dove si trova praticamente…di tutto! Dai complementi d’arredo per interni e per esterni, a gadget e decorazioni per le feste, a profumi, ad accessori e gioielli. Il filo conduttore di tutto ciò è la sperimentazione, in ogni campo e con risultati strabilianti! Io e Carlo abbiamo visitato tutti i padiglioni e dato che la fiera è davvero immensa alla fine del giro eravamo distrutti ma anche molto ispirati. Abbiamo visto tantissime cose che ci piacevano e che avrei desiderato mostrarvi ma purtroppo, pur avendo ottenuto il permesso a scattare dall’ufficio stampa, molti brand ed artigiani ci hanno vietato di fotografare i loro stand. Credo di capire che si tratti di paura che qualcuno possa copiare le loro creazioni, ma mi chiedo: a che serve investire in una fiera così importante se non a diffondere il più possibile il proprio lavoro e il proprio talento? Se avete opinioni in merito vi prego di farmele sapere, il dialogo sui temi controversi mi piaaaace!

In ogni caso, 2 sono stati gli incontri importanti della giornata! Il primo è quello con Eleonora Ghilardi, di cui vi ho parlato diverse volte e che di persona è esattamente come la immaginavo leggendo le sue parole e ammirando le sue creazioni: un folletto che crea, scopre, sperimenta, condivide senza sosta e con una passione intensa e tangibile. Colgo l’occasione, ancora una volta, per ringraziarla per l’invito e per i bellissimi regali che mi ha fatto *.*

Ho conosciuto anche Giovanni Micera, direttore della rivista Preziosa Magazine, e immaginerete che onore sia stato per me che aspiro a questo difficile e meraviglioso mestiere parlare con dei professionisti!

Vi lascio alle foto di Carlo e vi ricordo l’appuntamento di stasera: dalle 19.00 alle 23.30 al negozio WP store in via Borgogna 3 (Milano) troverete esposta la sua foto per la mostra #aroundlemon di Vogue Italia e Birra Moretti Radler 😉 Ci vediamo lì!!!

Indossavo: maglia e ballerine H&M, gonna skater regalo di mia sorella dagli USA, borsa a mano Love Moschino, collana di turchesi regalo della mamma di Carlo 🙂