Slingback pointed shoes

10:26:00 Giovanna Errore 0 Comments

Ok mi sento pronta ad affrontare un argomento per me tabu: le scarpe!
Sapete, io ho un pessimo rapporto con le scarpe...non so sceglierle, acquistarle, abbinarle e indossarle! E questo non vale solo per i tacchi alti (che a dire il vero nel mio mondo non esistono proprio!) ma per tutti i modelli. Ve l'ho detto, sono un disastro!
Ma negli ultimi mesi un modello ha ossessionato la mia mente: le slingback della Rockstud collection di Valentino! Sono sicura che sapete benissimo di cosa sto parlando, ma in ogni caso vi spiego. Si tratta di una linea di diversi modelli, dalle ballerine, alle zeppe, ai tacchi mini, medi e altissimi, accomunati da un'attidude molto rock. Infatti sono tutte a punta, borchiate e in alcuni modelli corredate da un accumulo di cinturini sulla caviglia. Le mie preferite sono le slingback con tacco basso o medio, il perché è semplice da indovinare:
- per la prima volta posso indossare dei tacchetti senza sembrare una vecchia zia
- le punte slanciano, e mi aiutano con i miei piedini non molto sottili
- un cinturino alla caviglia la ingrosserebbe, ma l'accumulo mitiga quest'effetto.
Bene, cercavo una versione (ovviamente) lowcost e l'avevo anche trovata da Deichmann ma non avevano più la mia misura...disperazione!!! :( Finché un giorno, parlando con la mia amica Iaia, è venuto fuori che ne aveva due paia dimenticate in cantina, che a lei non piacevano. Sono entrambe nere, un paio in camoscio e un paio in pelle, con cinturini dorati e tacco mini-mini-mini. Le adoro! Certo vanno sistemate e rimesse a nuovo, e appena lo farò vi mostrerò il risultato ;)
Intanto ecco alcuni modelli di griffe lussuose o di brand più abbordabili, con tacchi bassi o alti, e suggerimenti per abbinarle: sono perfette con jeans boyfriend o skinny, ma anche con gonne corte o a matita! Fatemi sapere che ne pensate :*


Ok, I'm ready to face a very difficult topic: shoes!
You know, I'm a mess with shoes...I'm not able to choose them, to match them, to wear them! And this is not just for high heels (they just don't exist in my personal world) but with all types. I told you, I'm a mess!
But in last months, a model obsessed my mind: Valentino's slingbacks from Rockstud collection. I'm sure you know what I mean, but anyway I'll explain you: this collection includes very different models, from flats to mini, midi and high heels and wedges with the same rock attitude. They are all pointed and studded, and the most of them have a stack of wristbands. My favourite ones are the mini and midi heels versions, for different reasons:
- for the first time wearing a mini-heels pair of shoes doesn't make me look like an old aunt;
- points help me with my not-so-tiny feet;
- while a wristband makes the ankle look fat, a stack of them reduces this effect.
So I was looking for a lowcost version, and I found it on Deichmann but not in my size! :( I was desperate...and then I found two very nice vintage pairs in my friend Iaia's storage closet. One is in black leather and the other one in black suede, with two golden wristbands and mini-mini-mini heels. Love them!
They need to be renewed and fixed and then I'll show you ;)
Here are some models from luxury brands or lowcost stores, and suggestions to match them: I find them perfect with boyfriend jeans on skinny ones, but also with short and pencil skirts. I can't wait for your opinions :*





Deichmann

Gianna Meliani

Isaac Mizrahi

Jimmy Choo

Mango

Miu Miu

Pull & Bear


Scarpe & Scarpe

Valentino





Ok mi sento pronta ad affrontare un argomento per me tabu: le scarpe! Sapete, io ho un pessimo rapp...

0 commenti: