Spread the love

Hi ladies!

The Oscar’s night has just passed, today everyone is talking about movies and…red carpet dresses! I’ve seen only a few before going to bed, and I was a little disappointed by simplicity and found nothing really amazing. But, as I told you, I haven’t seen all the looks and anyway I’ll let more expert people discuss about it!

What I want to share with you today are MY dreaming dreasses. Gorgeous dresses and gowns from ss2014 collections, I would wear if I went on a red carpet. And this will never happen, but whatever! Let’s dream together! 😀

Starting from Armani Privè: long blue dress with tranparency on the shoulders. I’m in love with this shade of blue, and with the see-through style. For the same reason I chose Naeem Khan, an Indian-born American fashion designer I didn’t know. Shame on me! Carry on to Elie Saab‘s amazing flowered gown. She is one of my favourite fashion designers, nothing to add. I picked Escada for both simplicity and elegance of the pink lace dress: nice, easy-to-wear and up-to-date. Then the magnificent blue and gold by Marchesa, to feel like a queen. And if we prefer a more brilliant colour, what can be better then red on red carpet? So I chose this refined item by Monique Lhuillier, who I knew only for her wedding dresses. Talking about wedding world, what about the musical gown by our Italian proud Valentino? He said it is for brides, but who cares? Whe choose what we want for our imaginary event! We want to shine like princesses, so Zuahir Murad (another fashion designer I didn’t know, double shame on me!) helps us with his fabulous light creation. And as we are young and wild and free and have a gorgeous body (always in our daydream) we can dare to wear a short dress like Dior‘s or Giambattista Valli‘s ones!

So, this is my whishlist. But I guess I will not buy them, just for three reasons:

– I can’t wear heels

– The stupid people who organizes the Oscar cerimony didn’t invite me (and I am so offended)

– They would be a little uncomfortable to wear on San Leone’s promenade.

Buongiorno ladies!

La notte degli Oscar si è appena conclusa, e oggi tutti parlano di film e…abiti da red carpet! Ne ho visti soltanto alcuni sfogliando qualche rivista online, e devo dire che sono rimasta un po’ delusa dalla semplicità e non ho trovato nulla che mi abbia colpita davvero. Ma ripeto, ne ho visti solo alcuni e poi onestamente lascerei discutere della questione persone più competenti!

Quello che invece vorrei condividere con voi oggi sono i MIEI abiti dei sogni. Meraviglie delle collezioni P/E 2014 che io indosserei se dovessi calcare il tappeto rosso. Come dite? Non succederà mai? E chi se ne importa, sognare non costa nulla! 😀

Iniziamo da Armani Privè: un lungo abito blu con trasparenze nella parte superiore. Mi sono innamorata di questa tonalità di blu, e del gioco vedo-non-vedo. Per lo stesso motivo ho scelto Naeem Khan, uno stilista americano di origini indiane che non conoscevo. Vergogna! Andiamo avanti con Elie Saab e il suo meraviglioso abito a fiori da gran cerimonia. Lei è una dei miei stilisti preferiti, non aggiungo altro. Ho scelto Escada per la semplicità ed eleganza dell’abito in pizzo rosa: carino, facile da portare e attualissimo. E poi il fastoso blu e oro di Marchesa, per sentirci regine. E se preferissimo un colore più vivace, cosa ci sarebbe di meglio del rosso su un tappeto rosso? Ed ecco il raffinatissimo abito di Monique Lhuillier, che conoscevo solo per gli abiti da sposa. E parlando del mondo wedding, non adorate l’abito musicale del nostro orgoglio italiano Valentino? Lui dice che si tratta di un abito da sposa, ma a noi non importa: è il nostro evento immaginario, e ci vestiamo come ci pare! Vogliamo brillare come principesse, e Zuahir Murad (un altro stilista che non conoscevo, doppia vergogna!) ci viene in soccorso, con la sua creazione gold e leggerissima. E siccome siamo giovani e scatenate e abbiamo un corpo da favola (almeno nel nostro sogno ad occhi aperti) potremmo anche osare con un abito corto, come quello di Dior o quello di Giambattista Valli!

Insomma, questa è la mia whishlist. Ma penso che alla fine non comprerò nessuno di questi abiti per tre semplici motivi (che non hanno nulla a che fare con la cifra a svariati zeri che non possiedo):

– Non so portare i tacchi alti

– Gli organizzatori della cerimonia degli Oscar non mi hanno invitata (e sono molto offesa!)

– Forse sarebbero un po’ eccessivi da portare sul lungomare di San Leone.

Armani Privè
Naeem Khan
Elie Saab 
Escada
Marchesa
Monique Lhuillier
Valentino
Zuhair Murad
Dior
Giambattista Valli