Milano fashion week (part I)

12:59:00 Giovanna Errore 0 Comments

Ciao come state? :)
Oggi ho pensato di raccontarvi un po' la bella giornata che io e Carlo abbiamo passato ieri a Milano! Premetto che la nostra gita era stata inizialmente organizzata per andare a visitare la redazione di Cosmopolitan,conoscere e ringraziare di persona le redattrici e il direttore che mi hanno permesso di vivere la mia meravigliosa avventura come Cosmoreporter, ma si sa, la settimana della moda paralizza Milano e giornalisti, stylist, direttori sono impegnati con le sfilate e le presentazioni, quindi nessuno avrebbe potuto riceverci. Abbiamo pensato però di approfittare lo stesso della fashion week per visitare questa bellissima citt che non avevamo mai visto, fare un po' i turisti e partecipare a qualche evento collaterale alla Mfw. Ieri mattina siamo partiti da Mogliano Veneto alla volta della Lombardia, e inaspettatamente abbiamo trovato una giornata ottima, perfino un po' calda! Così abbiamo potuto godere della vista del Duomo, davvero bellissimo e maestoso...peccato per i piccioni che anche qui, come a Venezia, non ci hanno dato tregua! XD Nel nostro primo giro di perlustrazione abbiamo visto quindi Piazza Duomo, il teatro alla Scala (onestamente abbastanza deludente, almeno dall'esterno), e tanta tantissima gente che si dirigeva alle sfilate. Ho intravisto Bettina Casanova, giornalista e redattrice di moda per Glamour e Vanity Fair, e Valentina Ferragni, sorella minore della splendida blogger Chiara, ma sinceramente ho visto anche tanta gente appositamente conciata a festa solo per farsi notare da telecamere e obiettivi, il che mi ha lasciata un po' perplessa. A proposito di farsi notare, sono stata fotografata dai ragazzi di Tu style, finendo nel fashion wall degli outfit! Sono stati molto carini :)


Poi abbiamo incontrato la mia amica - bloggermadrina Giulia Pintagro (vi invito a visitare il suo blog, La Pinta) con la quale abbiamo continuato a girare per il centro, abbiamo scattato alcune foto e abbiamo pranzato. Per la gioia di Carlo, abbiamo visto il Milan store, il Milan MEGAstore e il Gazzetta store. E per la mia, di gioia, Giulia mi ha portata in un grandissimo negozio di abiti e accessori firmati all'80% di sconto, dove mi sono innamorata di una borsa in pizzo di Pierre Cardin. Peccato non aver potuto fare le cose con calma, mi sarebbe piaciuto entrare in ogni negozio. E ovviamente approfittare delle promozioni della fw, come i tagli e le pieghe gratuiti da Testanera e Redken!





La tappa seguente della nostra avventura è stata la Galleria San Fedele, dove abbiamo assistito alla presentazione della collazione Fashion Icons, realizzata da alcuni alunni ed ex - alunni della scuola romagnola MP Moda, ed ispirata a tre grandi icone fashion italiane: Carla Fracci, Marta Marzotto (presente all'evento) e Marina Ripa di Meana. La presentazione è stata molto raffinata, realizzata con mannequin e bellissime modelle e interattiva poiché il pubblico poteva avvicinarsi ad ammirare gli splendidi abiti (e un bambino ne ha giustamente approfittato! :P). Ringraziamo Gaetano Antonacci per il gentilissimo invito!








L'ultima parte della giornata, forse la più emozionante, l'abbiamo trascorsa al Vogue Talents Corner, dove abbiamo assistito ad un bellissimo incontro Q/A con la stilista emergente Stella Jean. Un incontro davvero interessante e ricco di contenuti, che avrò il piacere di raccontarvi al più presto quindi...stay tuned ;)





Ciao come state? :) Oggi ho pensato di raccontarvi un po' la bella giornata che io e Carlo abbi...

0 commenti: