New Year's Eve *.*

13:11:00 Giovanna Errore 0 Comments

Hello sweeties!
I hope you're even more sweet and happier after this delicious and foodish Christmas! But...are you ready for the longest night of the year? What are you going to do? Dancing, going to a concert, spending the night with family or with your loved one?
Whatever evening you are planning, you need to follow some outfit rules:
1. Colours: red passion, black elegance or maybe golden or silver to shine the whole night!
2. Ornaments: you can choose a decorated dress with beads, paillettes, studs...or a basic one, but complete it with a statement necklace, a pair of chandelier earrings or a sparkling clutch!
3. Transparency: use lace or tulle wherever you want, but remember not to expose too much skin!
4. Lenght: very long or very short, no half-sized!
5. Don't forget to take a happy face and a big smile with you ;)
I bought a lovely black dress yesterday at Piazza Italia for 15,95E, I'll show you as soon as possible...Meanwhile, have a look at this lowcost tips if you need a last-minute shopping!
And then show me your New Year's Eve outfit on my facebook page. Be ready to shine! ;)

Ciao dolcezze!
Immagino che siate ancora più allegre e spensierate dopo questo Natale dolcissimo e mangereccio! Ma...siete pronte per la notte più lunga dell'anno? Cosa farete? Andrete a ballare, ad un concerto, passerete la notte in famiglia, con gli amici, o con la persona amata?
Qualunque sia il vostro piano per la serata, ci sono alcune regole da seguire per il vostro outfit:
1. I colori: rosso passione, nero elegantissimo, o magari argento e oro per brillare tutta la notte!
2. Applicazioni: potete scegliere un abito decorato da perline, paillette, strass, borchie...oppure uno basico, da completare con una collana statement, un paio di orecchini chandelier o una clutch brillantissima!
3. Trasparenze: usate pure il pizzo, il tulle, gli abitini laser-cut, ma ricordate di non esporre troppa pelle per non risultare volgari!
4. Lunghezza: lunghissimo o cortissimo, niente mezze misure!
5. Non dimenticate di portare con voi un gran sorriso e tanta allegria, vi serviranno per tutto l'anno ;)
Io ho comprato un adorabile vestitino nero ieri da Piazza Italia  per 15,95E, ve lo mostrerò appena possibile...Intanto, date un'occhiata ai miei consigli se avete bisogno di shopping dell'ultimo minuto!
E poi mostratemi le vostre mise di Capodanno sulla mia pagina facebook. Preparatevi a brillare! ;)

Orecchini pendenti Accessorize 13.90

Envelope bag glitterata Accessorize 19.90

Clutch preziosa Accessorize limited edition 79.00

Abitino rosso laser-cut Bershka 25,95

Collana statement Bijou Brigitte 14.95

Clutch borchiata Bijou Brigitte 29.95

Abito lungo con inserti in tulle H&M 59.95

Abitino in pizzo rosso bordeaux Pimkie 19.99

Abitino full-paillette con scollatura sulla schiena Stradivarius 45.95

Abito lungo con inserti in pizzo e tulle Tally Weijl 12.95

Top peplum full-paillettes rosso Tally Weijl 12.99

Abitino nero con inserti tartan Zuiki 25,95

Hello sweeties! I hope you're even more sweet and happier after this delicious and foodish Christmas! But...are you ready for the longe...

0 commenti:

Collaboration with Harim: Mara Sanzone

16:34:00 Giovanna Errore 0 Comments


Hello! First of all, I want to start this post with a huge THANK YOU for your 10.000 visits on my blog! This is my space, where I can express myself and my passion for writing and it's a satisfaction for me to have people who support me and follow me!!!
Now, let's go back to my aim: this is the third post about Harim - Accademia Euromediterranea's talented students (here are the first and the second one). Today's protagonist is Mara Sanzone, that seems to be a very sensitive and romantic artist. She took inspiration from a painting from my favourite artistic movement: Impressionism. The masterpiece is "Ophelia" by John Everett Millais. Ophelia is a wonderful female character, that mixes the romantic topic of insane love with the tragic one of suicide. And Millais managed to express this double meaning in a delicate way, in his portrait Ophelia seems to sleep dragged by the delicate touch of the river's flowing and surrounded by flowers. 
Mara re-invents this theme in a magical atmosphere of dream, using silk chiffon, rough linen's lace, leather petals and a particular cotton manifacturing in her first collection "Ophelia's dream". She presented this collection in Madeinmedi event last summer, and after that she set up a photographic exhibition of her work for Pop Up Market and provided her dresses to ISLO shoes f/w 2014 campaign. So her future seems to be off to a good start, and I can't do anything but wish her good luck! ;)

Ciao! Prima di tutto, voglio iniziare questo post con un enorme GRAZIE per le vostre 10.000 visite al mio blog! Questo è uno spazio tutto mio, in cui posso esprimere me stessa e la mia passione per la scrittura e condividere storie, opinioni e pensieri con voi ed è una grande soddisfazione avere tante persone che mi sostengono e mi seguono!!!
Ma ora andiamo all'argomento di oggi: questo è il terzo post sui talentuosi studenti dell'Harim - Accademia Euromediterranea (qui potete leggere il primo e il secondo). La protagonista di oggi è Mara Sanzone, che mi da l'impressione di essere un'artista molto sensibile e romantica. La sua collezione prende ispirazione da un quadro del mio periodo artistico preferito:: l'Impressionismo. Il capolavoro in questione è "Ofelia" di John Everett Millais. Ofelia è un personaggio femminile meraviglioso, che mescola il tema romantico dell'amore folle con quello tragico del suicidio. E Millais è riuscito ad esprimere questa sua doppia valenza in maniera delicata, nel suo quadro Ofelia sembra dormire trasportata dalla corrente delicata del fiume e circondata da fiori. 
Mara re-inventa questo tema in una magica atmosfera di sogno, usando chiffon di seta, pizzo di lino grezzo, petali in pelle e una particolare lavorazione del cotone nella sua prima collezione "Ophelia's dream". La collezione è stata presentata all'evento Madeinmedi la scorsa estate, Mara ha poi allestito una mostra fotografica dei suoi lavori per la manifestazione Pop Up Market e infine ha prestato le sue creazioni per la campagna a/i 2014 di ISLO shoes. Il suo futuro è già ben avviato e le premesse per un grande successo ci sono, a me non resta che augurarle in bocca al lupo! ;)









Ancora una volta, potete ottenere maggiori info su Mara e sull'Harim visitando il sito web ufficiale



Hello! First of all, I want to start this post with a huge THANK YOU for your 10.000 visits on my blog! This is my space, where I c...

0 commenti:

Precious jewels: Morelli Gioielli

14:52:00 Giovanna Errore 0 Comments


Hello!!
How are you? I've just come back home from my traineeship, I'm very busy in these days but sometimes I find a little space for my beloved blog <3
Today I have a very special, chic and precious discover to tell you: Morelli Gioielli
Mario Morelli is a young and qualified jewels designer. When he was a child he had a strong passion for drawing and manual activities. He attended the Artistic High School with orientation in Metals and Gold, then he got the specialization as Goldsmith in a famous institute and hade several practical experiences around Italy. Recently he has founded his own jewellery in Naples! His studies and will of experimentation led him to continuous researches about ancient techniques and special metals. 
Let's dream with his wonderful creations! You can see the others on the official website and the facebook page! :)

Ciao!!
Come state? Io sono appena tornata a casa dal mio tirocinio, sono molto molto impegnata in questi giorni ma ogni tanto trovo del tempo per voi e per il mio amato blog <3
Oggi ho una scoperta speciale, chic e preziosa da condividere con voi: Morelli Gioielli!
Mario Morelli è un designer giovane e qualificato. Fin da bambino ha sempre mostrato una grande passione per il disegno e per le attività manuali. Ha frequentato l'Istituto d'Arte con indirizzo in Metalli e Oro, poi ha conseguito la specializzazione di Orafo in un prestigioso istituto, e ha fatto diverse esperienze pratiche in giro per l'Italia. Infine, ha deciso di fondare la sua gioielleria a Napoli! I suoi studi e la sua volontà di sperimentazione lo spingono a continue ricerche di tecniche antiche e metalli particolari. 
Vi voglio far sognare con le sue meravigliose creazioni! Potete vederne altre sul sito web e sulla pagina facebook! :)













Hello!! How are you? I've just come back home from my traineeship, I'm very busy in these days but sometimes I find a littl...

0 commenti:

My Christmas wishlist *.*

12:46:00 Giovanna Errore 3 Comments

Ciao a tutti, rieccomi tornata "in patria"!
Il Natale si avvicina, le città iniziano a riempirsi di lucine e i negozi di eserciti scalmanati alla ricerca dei regali perfetti! Tra 10 giorni, la sera del 24 Dicembre, Babbo Natale passerà a trovarci e non bisogna farsi cogliere impreparate! Voi avete deciso cosa regalare ad amiche, sorelle, mamme, zie? E soprattutto avete risposto con sicurezza e senza tentennamenti alla drammatica domanda del fidanzato "Amore cosa vuoi per Natale? Dai dimmelo tu così non mi scervello in giro per negozi e sono sicuro di prendere qualcosa che ti piace!"... Sorvoliamo sui regali da fare A LUI, che sono sempre difficilissimi, introvabili e va a finire che si ripiega sulla solita cintura/sciarpa/felpa/portafogli, il cui pensiero mi renderà la vita impossibile ancora per un bel po' di giorni XD Per le femminucce un aiutino posso darvelo: ecco la mia lista di desideri per questo Natale 2013, realizzata spulciando siti web, pagine creative di mia conoscenza e le vetrine di tutti i negozi di tutte le città del Veneto nelle ultime due settimane! Enjoy!

Cool Paper Bags è sempre una scoperta per me! Le sue borsette sono realizzate in materiali riciclati (è quasi tutta carta), sono impermeabilizzate, sono super cool! Nella collezione invernale sono stati aggiunti materiali nuovi, come la lana e il denim che le rendono ancora più adattabili a qualsiasi look...Questa qui è la mia preferita, perché unisce a questa novità della lana anche la fantasia più trendy di stagione, il tartan! Imperdibile ;)
Ecco il post in cui vi mostro la MIA Cool Paper Bag, con tutti i contatti per ordinarne una!


Questo abito in jersey cutout, in offerta da H&M a soli 9,95€ mi piace tantissimo! Lo so lo so sembra un po' difficile da portare, e anche io avevo i miei dubbi dovuti a vari rotolini di ciccia che potrebbero scappare...e invece l'ho provato e anche a un fisico "morbido" sta bene perché valorizza le forme nei punti giusti! Quindi che siate magrissime o no, fateci un pensierino ;)
 


Vi ricordate quando vi ho parlato de I bijoux di Laura tramite questo post + shooting? Sottolineavo l'eleganza e il buon gusto della loro creatrice insieme alla convenienza di comprare handmade e lowcost...Bene, ci credereste che questi splendidi orecchini colorati costano appena 5€? Perfetti per un pensierino!
 Idee InColore è una pagina di gioiellini handamde realizzati da una ragazza deliziosa, della quale vi avevo parlato in questo post. Questa parure è uno dei suoi ultimi lavori, è elegante ma giovane allo stesso tempo, io la vedo adatta ad una mamma al passo coi tempi o un'amica che vuole essere sempre al top!

Io ammiro tantissimo la coppia di creativi de La difficoltà da pregio alle cose... la precisione con cui realizzano questi oggettini in fimo, perfetti nei minimi particolari, è impressionante! Questi orecchini con tazza di tè e piattino di panna cotta ne sono un esempio perfetto, dedicato a chi è golosa e fashion allo stesso tempo! Potete ammirare altri esempi della loro arte nei due post che ho scritto, uno da Agrigento e uno da Treviso, con i loro accessori!




Luri è il brand che ha scelto il mio blog come testimonial e per il quale ho realizzato questo shooting con Carlo. I suoi accessori sono sinonimo di qualità 100% made in Italy, con una particolare attenzione alla ricerca dei materiali. Quest'anno la pelle è il materiale più in voga, presente su tutti i capi d'abbigliamento, quindi perché non utilizzarla anche sugli accessori? Questo bangle arricciato fa parte della collezione Venosa e costa 24,50€.


E come dimenticare Luzza's bijoux, la mia concittadina creativa che realizza capolavori utilizzando bottoni vintage, cerniere lampo, e materiali di tutti i tipi? Questa collana all'uncinetto mi ha colpita, tra i suoi ultimi lavori, per la sua allure rock e chic allo stesso tempo! Non ditemi che non avete una sorella o un'amica che vorrebbe trovarla sotto l'albero ;) Ecco il post in cui parlo di lei!


Madewithlove_byfr è stato uno dei primi brand con cui ho collaborato (qui e qui, adoro le creazioni di questa ragazza perché trovo che riesca perfettamente a mescolare modernità, originalità ed eleganza! Il suo "marchio distintivo" sono i ciondoli a nappina in camoscio, ed ecco una serie di collane di questo tipo! Io le trovo splendide, poi durante l'inverno sono perfette!



Ed ecco un'altra collana, questa volta di Marta "Martart" Canova (questo è il post che le ho dedicato qualche mese fa), carinissima, fine e romantica. Perfetta da indossare durante le feste per completare un look semplice e basico e renderlo più elegante!



Da Piazza Italia, il brand super lowcost e super gettonato (anche grazie alla campagna pubblicitaria sul precariato che spopola su riviste e manifesti), troverete sicuramente qualcosa da acquistare per risolvere i regalini "dell'ultimo minuto", fashion ma con un occhio al portafogli. Tra le ultime proposte mi ha colpita questo maglione, caldo caldo, con un mood vintage ma un taglio moderno!

Mi sono letteralmente innamorata di questa borsa Pimkie, o meglio della sua versione con inserti color vinaccia...che però è ormai introvabile in Italia, non viene più riassortita neanche sul sito! T.T Se per caso qualcuna di voi la trovasse da qualche parte vi prego di farmelo sapere. In ogni caso possiamo gustarci la versione total black, altrettanto bella, in tutti i punti vendita a 29,99€.


SabrinaeMMe, come potete notare dal post + shooting realizzato a Novembre, crea accessori di diversi tipi, dalle coloratissime sciarpe a bellissimi gioielli! Tra le novità mi ha colpita questa collana, preziosa e raffinata. Date uno sguardo ai suoi lavori! ;)




Come sempre, da Tally Weijl si trovano abitini cool, perfetti per i party natalizi (e per il veglione di Capodanno!) a prezzi interessanti. Questo è soltanto uno dei tanti abitini in promozione, per soli 19,99€!


E infine una spulciata tra gli scaffali di Terranova, altro negozio che adoro e che ha capi alla moda, di buona qualità e lowcost (infatti ho fatto un bel po' di shopping nel punto vendita di Padova la settimana scorsa :P). In occasione delle feste, trovate tantissima scelta di idee regalo da 5, 10 o 20€. Io ho scelto di mostrarvi questo berretto, semplice e facile da abbinare ma con un tocco sparkling! D'altra parte, quest'inverno il cosiddetto "beanie" è trendissimo, e questo costa solo 5€!








Bene ragazze, questi sono solo alcuni suggerimenti...la crisi si fa sentire per tutti e puntare al lowcost è quanto mai necessario. Ma questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare a regali cool e ad essere al top durante le feste ;)
Fatemi sapere cosa vorreste trovare sotto l'albero, cosa avete comprato per amici e parenti o quali offerte vi allettano particolarmente per il vostro shopping natalizio!
Baci baci :*








Ciao a tutti, rieccomi tornata "in patria"! Il Natale si avvicina, le città iniziano a riempirsi di lucine e i negozi di eserciti...

3 commenti:

Collaboration with Harim: Roberta Romano

10:31:00 Giovanna Errore 0 Comments

Here we are at the second date with Harim - Accademia Euromediterranea, the fashion, design, jewels accademy of Catania (here is the first post about it) and her young talents.
Today's protagonist is Roberta Romano, who took inspiration for her collection Dorian G. from a novel I love in the English Literature: "The picture of Dorian Grey" by Oscar Wilde. The atmosphere of Victorian London of the XIX century penetrates the entire collection, in which all characters are represented, but also their sins and obsessions. Every single piece is full of meaning and metaphors: from the dandy's stovepipe hat of Dorian to the black veil of the suicide actress Sibyl Vane; from the smoking vice represented by the beige veil to the guepière standing for sensual obsession's cage; to the red blood that seems to spot the long skirt's hem. The climax is of course the dress that embodies the picture, bordeaux with fringes.
I found this collection perfectly suitable with its inspiration, with a touch of disturbing darkness and so evocative.
Roberta has presented this collection in Madeinmedi event, and now she's graduated in Fashion Design from Harim she dreams to be a fashion illustrator. I cannot but wish her good luck and a successfull future, because I think she is so talented and good that she will surely manage to achieve her dreams! :)

Eccoci al secondo appuntamento con Harim - Accademia Euromediterranea, l'accademia di moda, design, gioielli di Catania (qui potete leggere il mio primo post al riguardo) e i suoi giovani talenti.
La protagonista di oggi è Roberta Romano, che ha preso ispirazione per la sua collezione Dorian G. da uno dei romanzi che preferisco di tutta la letteratura inglese: "Il ritratto di Dorian Grey" di Oscar Wilde. L'atmosfera della Londra Vittoriana del XIX secolo pervade l'intera collezione, in cui sono presenti i personaggi principali ma soprattutto i loro peccati ed ossessioni. Ogni singolo capo è ricco di significato e metafore: dal cilindro da dandy di Dorian al velo nero dell'attrice suicida Sibyl Vane; dal vizio del fumo simboleggiato dal velo beige alla guepière che rappresenta la gabbia dell'ossessione sensuale; al rosso sangue che sembra macchiare l'orlo della lunga gonna. Il culmine si raggiunge nell'abito bordeaux a frange che rappresenta il dipinto stesso.
Io trovo che questa collezione riesca perfettamente a trasportare il romanzo sulla passerella, e l'inquietante oscurità lo interpreta in maniera molto evocativa.
Roberta ha presentato la sua collezione a Giugno alla manifestazione Madeinmedi, e adesso che è diplomata all'Harim sogna di diventare un'illustratrice di moda. Non posso far altro che augurarle buona fortuna e un futuro di successo, perché penso che il suo talento la porterà sicuramente a realizzare i suoi sogni! :)








Per maggiori informazioni su Roberta, e sui corsi e gli eventi dell'accademia, visitate il 

Here we are at the second date with Harim - Accademia Euromediterranea , the fashion, design, jewels accademy of Catania ( here is the first...

0 commenti: